• Servizio attivo
Rilascio dell’autorizzazione per lo svolgimento di manifestazioni podistiche e ciclistiche non competitive ai sensi dell’art. 68 del T.U.L.P.S.

A chi è rivolto

A tutti coloro che intendono organizzare manifestazioni ciclistiche e podistiche senza caratteristiche competitive, per le quali cioè non viene stilata una graduatoria, né vengono assegnati premi in base all’ordine di arrivo.

La domanda può essere presentata:

• Tramite il servizio online
  • Di persona negli uffici in via di Francia 1 al  22° piano del matitone  il martedi, mercoledi e giovedi dalle 8,30 alle 12,30 e il mercoledi dalle 14 alle 16
  • Tramite telefono ai numeri: 0105574249/250; 0105577412; 0105573437
  • Tramite posta certificata: plge.ccvlicenze@postecert.it
  • Tramite e-mail: pllicenze@comune.genova.it

Cosa serve

Per accedere al servizio online è necessario possedere credenziali di accesso Spid o Cie.

Alla domanda è necessario allegare:

• copia documento d'identità
  • planimetria del percorso
  • copia del nulla osta attestante la disponibilità per lo sfruttamento dell'area
  • copia della polizza assicurativa o fidejussione bancaria
  • programma della manifestazione
  • ricevuta diritti di segreteria e istruttoria

Occorre poi allegare anche:

• il programma della manifestazione, approvato dalla Federazione o dall’Ente di promozione sportiva di appartenenza della Società organizzatrice;
  • la rappresentazione grafica dettagliata del percorso di gara, con planimetria in idonea scala e riportante i confini dei Comuni, al fine di individuare con precisione le strade e i Comuni interessati;
  • la tabella di marcia;
  • la copia della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi e a copertura di eventuali danni arrecati alle strade e loro pertinenze, stipulata per la gara in argomento e in corso di validità, oppure la relativa dichiarazione della Società assicuratrice (è in ogni caso necessario che nell'istanza siano menzionati gli estremi della polizza assicurativa, necessaria per legge);
  • la ricevuta - o documento equipollente - dell'avvenuta comunicazione dell'istanza agli ad altri enti eventualmente interessati dal percorso di gara (es.: altri Comuni, province interessate, enti-parco, etc.);
  • la copia fotostatica del documento di identità del dichiarante in corso di validità (solo qualora l’istanza venga presentata presso il ns. ufficio per posta, a mezzo Posta elettronica certificata o tramite un incaricato diverso dal sottoscrittore).

Cosa si ottiene

L'autorizzazione per  manifestazioni ciclistiche e podistiche senza caratteristiche competitive sul territorio comunale.

Il servizio è sempre accessibile.
30 giorni

Tempo rilascio titolo autorizzativo

Per il rilascio della licenza di esercizio occorre corrispondere:

• bollo di Euro 16,00 sia sull’istanza che sull’autorizzazione (se non esenti)
  • diritti di segreteria di Euro 0.52 per ogni autorizzazione cartacea

Accedi al servizio

Puoi accedere a Rilascio autorizzazione per manifestazioni podistiche e ciclistiche non competitive tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105574249 (Lunedì, Martedì, Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00)
0105574250 (Lunedì, Martedì, Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00)
0105577412 (Lunedì, Martedì, Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00)

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Autorizzazioni Amministrative

L'ufficio si occupa del rilascio di diverse licenze quali Pubblico spettacolo, Direttore e istruttore di tiro, ascensori, autorimesse, spettacoli viaggianti, permessi per transiti in deroga, occupazioni suolo, taxi, noleggio con e senza conducente.
Vai alla pagina

Modulistiche

Autorizzazione per manifestazioni non competitive

Modulo per richiedere l'autorizzazione per effettuare manifestazioni podistiche e ciclistiche non competitive.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

10 Giugno 2024