Terre e Rocce da Scavo

• Servizio attivo
Riutilizzo di Terre e Rocce da Scavo come sottoprodotto ai sensi dell'art 184bis DL 152/2006 e quindi escluse dalla disciplina dei rifiuti

A chi è rivolto

Imprese di movimentazione di terre e rocce o impresa produttrice del materiale di scavo nell'ambito di cantieri di piccole dimensioni

Come fare

La dichiarazione iniziale e la dichiarazione di fine utilizzo, firmata e con allegata fotocopia del documento d’identità del soggetto dichiarante, possono essere trasmesse via PEC (arpal@pec.arpal.liguria.it e in cc comunegenova@postemailcertificata.it), oppure direttamente on line tramite il Portale Regionale. In tal caso, è necessario accedere al sistema accreditandosi con il proprio SPID, TS CNS (tessera sanitaria) o CIE (carta di identità elettronica). Deve poi essere compilata la dichiarazione, che sarà inviata dal sistema in automatico ad ARPAL e al Comune competente.

presentazione richieste

Presentazione piano di utilizzo

prima dei lavori di scavo

Presentazione del DAU - Dichiarazione di Avvenuto Utilizzo

entro il termine di validità del piano di utilizzo

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Terra e Rocce da Scavo

L'Ufficio gestisce gli adempimenti amministrativi propedeutici alla ricevimento della documentazione inerente al DPR 120/2017.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

30 Maggio 2024