Autorizzazione ad effettuare riprese video e fotografiche presso i Musei Civici

• Servizio attivo
I Musei del Comune di Genova offrono la possibilità ai cittadini di effettuare riprese video e fotografiche presso le proprie sedi nonché l'autorizzazione alla pubblicazione e diffusione delle relative immagini.

A tutte le persone fisiche e giuridiche.

Come fare

E' necessario contattare, in prima battuta, il museo di proprio interesse indicando l'utilizzo che si intende fare delle immagini. Tutte le informazioni relative a modalità e costi saranno fornite sulla base del contenuto delle richieste.

Il modulo di formalizzazione della richiesta, in formato editabile, viene fornito al richiedente dopo il primo contatto. Può, in alternativa, essere scaricato nella sezione documenti.  Il richiedente dovrà implementarlo con i dati previsti, stamparlo, firmarlo in originale, scansionarlo (o fotografarlo) e trasmetterlo, unitamente ad una copia del proprio documento di identità, a dirmusei@comune.genova.it.

E' possibile, inoltre, consegnare o inviare per posta ordinaria la richiesta, firmata in originale, alla Segreteria della Direzione Musei - Via del Seminario 16 - Corpo C - 3° Piano - 16121 GENOVA

Nota: la richiesta deve essere trasmessa almeno quindici giorni prima della data in cui si desidera effettuare le riprese.

Cosa serve

Il modulo di richiesta d'autorizzazione ad effettuare le riprese (v. par. "Come fare");

per la richiesta tramite email sono necessari stampante e scanner (o fotocamera digitale);

una copia del proprio documento di identità.

L'autorizzazione alla realizzazione e all'utilizzo delle immagini.

Tempi e scadenze

La data e gli orari di effettuazione delle riprese devono essere concordati con la struttura sulla base degli orari di apertura/chiusura della stessa.

Trasmissione richiesta d'autorizzazione

La richiesta d'autorizzazione va trasmessa almeno 15 giorni prima dell'effettuazione delle riprese

Costi

I costi complessivi saranno comunicati nel dettaglio all'atto della richiesta, in base alla tipologia delle riprese e all'utilizzo delle stesse.

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105576067 (da Lunedì a Venerdì, dalle 09:00 alle 16:30)

Ufficio Organizzazione e controllo gestione sistemi museale e bibliotecario

L'ufficio gestisce risorse umane, sicurezza, stage, tirocini e progetti I.T., inclusa la promozione e la valorizzazione dei servizi culturali e coordinamento tecnico del sistema delle biblioteche cittadine.

Modulistiche

Modulo richiesta autorizzazione ad effettuare riprese fotografiche e/o video presso i Musei del Comune di Genova

Richiesta di autorizzazione ad effettuare riprese fotografiche e/o video presso i Musei del Comune di Genova e al relativo utilizzo/pubblicazione.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

30 Maggio 2024