Stipula convenzione per attività di protezione civile

• Servizio attivo
Il servizio permette di presentare la richiesta per stipulare una convenzione con la Protezione Civile comunale per interventi di protezione civile in situazioni di emergenza e attività di prevenzione dei rischi.

A chi è rivolto

Organizzazioni di Volontariato (OdV) di protezione civile iscritte all'elenco regionale del volontariato di protezione civile e antincendio boschivo.

Come fare

Per richiedere la stipula di convenzione occorre mandare una mail con manifestazione di interesse a salaemergenzepc@comune.genova.it, a seguito della quale verrà organizzato un incontro informativo e conoscitivo, finalizzato alla compilazione della Convenzione.

Cosa serve

Requisito fondamentale per stipulare la convenzione è l'iscrizione all'elenco regionale del volontariato di protezione civile e antincendio boschivo.

Per la stipula della convezione saranno richiesti i dati riportati nello "Schema di convenzione tra Comune di Genova e OdV", quali:

• Dati del presidente - e di un eventuale responsabile operativo - dell'Organizzazione di Volontariato
  • Dati dell'Organizzazione di Volontariato in termini di numero di volontari, attrezzature e mezzi
  • Descrizione delle attività di protezione civile svolte dall'Organizzazione di Volontariato
  • Descrizione modalità e tempi di intervento
  • Contatti dell'Organizzazione di Volontariato

Cosa si ottiene

A seguito di uno o più incontri, verrà stipulata la convenzione di durata triennale con la Protezione Civile del Comune di Genova per lo svolgimento di attività di protezione civile di prevenzione dei rischi e in situazioni di emergenza.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile e la richiesta può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Gestione Emergenze

L'ufficio si occupa di gestione emergenze, anche con azioni preventive, gestione convezioni con Associazioni di volontariato di protezione civile, gruppo comunale Volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo
Indirizzo:
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì, dalle 7:00 alle 19:00 Sabato dalle 7:00 alle 13:00

Documenti (tecnici) di supporto

Schema di convenzione tra Comune di Genova e OdV

Schema di convenzione tra Comune di Genova e Organizzazioni di Volontariato per attività di protezione civile di prevenzione dei rischi e in situazioni di emergenza.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

13 Giugno 2024