Ultimo aggiornamento
11 Luglio 2024
Ai proprietari di un impianto ascensore, montacarichi o piattaforma elevatrice o al loro legale rappresentante.
I proprietari di un impianto ascensore, montacarichi o piattaforma elevatrice, o il loro legale rappresentante, devono comunicare la messa in esercizio al Comune entro 10 giorni dalla data della dichiarazione di conformità C.E. dell'impianto.
La richiesta può essere presentata:
Per accedere al servizio online è necessario essere in possesso di credenziali Spid o Cie.
La richiesta dovrà essere presentata completa di:
Per ascensore presentare quanto segue:
istanza di richiesta immatricolazione, copia di un documento d'identità del richiedente, conformità UE, verbale accettazione di incarico alle verifiche periodiche biennali (o verbale di verifica straordinaria se documentazione risulta datata), verbale accettazione incarico alla manutenzione ordinaria.
istanza di richiesta immatricolazione, copia di un documento d'identità del richiedente, conformità CE, conformità alla regola d'arte dell'impianto, verbale accettazione di incarico alle verifiche periodiche biennali (o verbale di verifica straordinaria se documentazione risulta datata), verbale accettazione incarico alla manutenzione ordinaria.
La comunicazione da presentare all’Ufficio Ascensori deve infine riportare:
L’assegnazione di un numero di matricola dell'impianto stesso.
Il servizio ha il costo di euro 156,00
L'avviso di pagamento per i diritti previsti per il rilascio dell'autorizzazione o presentazione Scia sarà generato direttamente dall'Ufficio Licenze una volta ricevuta e controllata la documentazione presentata, quindi sarà inviato ai richiedenti per il pagamento via posta elettronica. La ricevuta relativa dovrà essere inviata allo stesso Ufficio Licenze una volta provveduto al pagamento.
Puoi accedere a Rilascio assegnazione numero matricola ascensori, montacarichi, piattaforme tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza11 Luglio 2024