Direzione Protezione Civile

La Direzione Protezione Civile si occupa di previsione e prevenzione dei rischi, gestione e superamento dell'emergenza
Tipo di Organizzazione

Competenze

• Attività tecniche e amministrative finalizzate alla previsione e prevenzione dei rischi e alla gestione al superamento dell'emergenza

Area di riferimento

Direzione di Area

Direzione di Area Corpo Polizia Locale

La Direzione di Area gestisce e coordina tutta l'attività della Polizia Locale del Comune di Genova.

Irene Marras
Dirigente

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 10° piano

Contatti Principali

Unità organizzative dipendenti

Staff di Direzione, Segreteria amministrativa, Protocollo ed ordinanze

L'ufficio si occupa di gestione personale, protocollo, contabilità, redazione atti amministrativi (Delibere, Determine, Ordinanze), gestione Volontariato Civico.

Ufficio Pubblica Incolumità

L'ufficio si occupa di adozione provvedimenti a tutela della pubblica incolumità per pericoli che gravano sul pubblico transito e su edifici privati, ai sensi dell’art.54 del d.lgs. n.267/2000 in capo al Sindaco nella veste di Ufficiale di Governo.
da Lunedì a Giovedì, dalle 8:00 alle 16:30 Venerdì, dalle 8:00 alle 14:00

Ufficio Pianificazione di Protezione Civile e comunicazione esterna

L'ufficio si occupa di attività di pianificazione di protezione civile comunale e di comunicazione verso Enti esterni e verso la cittadinanza.
da Lunedì a Giovedì, dalle 8:00 alle 16:30 Venerdì, dalle 8:00 alle 14:00

Ufficio Gestione Emergenze

L'ufficio si occupa di gestione emergenze, anche con azioni preventive, gestione convezioni con Associazioni di volontariato di protezione civile, gruppo comunale Volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo
da Lunedì a Venerdì, dalle 7:00 alle 19:00 Sabato dalle 7:00 alle 13:00