PlasTiPremia

• Servizio attivo
Il servizio permette di consultare i punti accumulati e utilizzati e visualizzare i Coupon richiesti tramite il progetto PasTiPremia.
Categoria del servizio

Il servizio è rivolto ai cittadini iscritti al progetto PlasTiPremia.

Descrizione

PlasTiPremia è un progetto nato dalla collaborazione tra AMIU Genova, Assessorato all’Ambiente del Comune di Genova, Corepla (consorzio nazionale imballaggi in plastica), Comieco (consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi in cellulosa) e ILC (Istituto Ligure per il Consumo) l’organismo che riunisce tutte le associazioni dei consumatori. L’iniziativa usufruisce di un contributo di Regione Liguria (art. 20 l.r. n.31/2019) per l’attuazione di iniziative di compensazione con incentivi del conferimento della plastica. Partner tecnico la società genovese Zena Green.

Grazie a questa iniziativa, i cittadini ottengono premi in cambio di bottiglie in plastica (PET) alimentare per acqua, bibite, latte, succhi, aceto, ecc: sconti nei negozi di vicinato o al supermercato, oppure altri incentivi legati a mobilità sostenibile, cultura, sport e salute.

Per ogni imballaggio che inseriscono nell’eco-raccoglitore, ottengono 1 punto.

Ogni 30 punti, ricevono un voucher sconto presso le attività convenzionate, oltre a premi gratuiti messi a disposizione dagli ideatori del progetto e da alcuni partner.

Ogni eco-raccoglitore è dotato di uno schermo sul quale compaiono le promozioni dei partner convenzionati.

Copertura geografica

Puoi consultare la cartina con l’elenco degli eco-raccoglitori attualmente attivi al seguente link https://www.plastipremia.it/trova-i-raccoglitori/.

Il servizio è attivo tramite la modalità online.

Il servizio online è accessibile tramite SPID, CIE o CNS.

Cosa si ottiene

Attraverso il servizio “PlasTiPremia” è possibile consultare i punti accumulati e utilizzati e visualizzare i Coupon richiesti.

Il servizio è sempre accessibile.

Il servizio è gratuito.

Puoi accedere a PlasTiPremia tramite il servizio online.

PlasTiPremia servizio online

Condizioni di servizio

Contatti Principali

800957700 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30. Festivi esclusi)

Ufficio responsabile

Società Partecipate
logo amiu

AMIU - Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana

AMIU (Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana) offre tutti i servizi legati alla gestione del ciclo dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.plastipremia.it/

App: https://app.plastipremia.it/

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

20 Giugno 2024