Ultimo aggiornamento
10 Luglio 2024
A tutte le persone fisiche e giuridiche.
Per organizzare un evento presso il Cimitero Monumentale di Staglieno è necessario richiedere l'autorizzazione al Comune di Genova con almeno 30 giorni di anticipo.
Gli eventi culturali ai fini della valorizzazione del Cimitero Monumentale di Staglieno o organizzati da altro ente senza scopo di lucro sono gratuiti, ma devono essere comunicati al Comune di Genova per l'autorizzazione.
Qualora l'evento dovesse potrarsi oltre l’orario normale di lavoro del personale in servizio al Cimitero (7,30 – 18.30) o qualora fossero richiesti servizi aggiuntivi è prevista l’applicazione di una tariffa oraria.
In caso di allerta meteo rossa o avviso di burrasca forte il cimitero sarà chiuso e l'iniziativa ricalendarizzata.
In caso di allerta gialla e arancione si prega di utilizzare prudenza e tenersi aggiornati.
Avvisi sul sito web del Comune di Genova e su https://allertaliguria.regione.liguria.it/
Per l'organizzazione di un evento all'interno del Cimitero Monumentale di Staglieno è necessario inviare il modulo compilato in ogni sua parte al Comune di Genova, indicando la natura dell'evento e i luoghi in cui si intende realizzarlo.
Le informazioni relative a modalità ed eventuali costi per servizi aggiuntivi saranno quantificati successivamente alla richiesta.
E' possibile concordare un sopralluogo scrivendo alla e-mail progettostaglieno@comune.genova.it o telefonando al numero 010.5576470.
Il richiedente dovrà implementare il modulo con i dati previsti, stamparlo, firmarlo in originale, scansionarlo (o fotografarlo) e trasmetterlo alla e-mail progettostaglieno@comune.genova.it. (cc: demograficiecimiteri@comune.genova.it).
In alternativa, è possibile firmare la riproduzione in formato pdf tramite firma digitale.
Per eventuali sopralluoghi in loco prendere contatto tramite e-mail progettostaglieno@comune.genova.it o telefonare al numero 010.5576470
Autorizzazione all'evento, comunicazione di eventuali prescrizioni di sicurezza, eventuale promozione da parte dell'ente
Qualora l'evento dovesse avvenire oltre l’orario normale di lavoro del personale in servizio al Cimitero (7.30 – 18.30) o qualora fossero richiesti servizi aggiuntivi è prevista l’applicazione di una tariffa oraria (€21,60/25,07).
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza10 Luglio 2024