Vendita in forma ambulante di cose antiche e usate

• Servizio attivo
Il servizio permette la presentazione di richieste per le concessioni di vendita in forma ambulante di mobili usati e oggetti di antiquariato.

I destinatari del servizio sono le imprese.

Come fare

Per la comunicazione di inizio attività di vendita su area pubblica di cose antiche e usate deve essere trasmesso alla pec istituzionale del Comune comunegenova@postemailcertificata.it il modulo qui di seguito riportato.

Inoltre, contestualmente a tale comunicazione, deve essere inoltrata alla pec istituzionale del Comune comunegenova@postemailcertificata.it anche istanza per la vidimazione del registro cose antiche/usate compilando il modulo qui di seguito riportato.

Cosa serve

Si accede al portale accreditandosi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

È inoltre necessario il possesso della firma digitale.

Inizio attività di vendita in forma ambulante di cose antiche/usate.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile e, dal momento in cui si presenta la pratica, l'inizio attività è immediato.
0 giorni

Inizio attività

60 giorni

Controllo da parte dell'amministrazione comunale

L'ufficio competente procede alla verifica della SCIA, delle dichiarazioni e delle certificazioni allegate e, in caso di assenza dei requisiti e dei presupposti di legge, può inibire la prosecuzione dell'attività.

• Per l'inizio attività sono necessarie due marche da bollo da 16,00 €

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105573859 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:30 alle 12:00)

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Ambulanti

Rilasciare i titoli abilitativi necessari allo svolgimento dell'attività commerciale itinerante su area pubblica (nuove licenze commercio ambulante e subingressi) e del rilascio delle tessere degli Hobbisti/OPI.
Vai alla pagina

Modulistiche

Comunicazione preventiva di commercio di cose antiche e usate

Comunicazione per l'esercizio del commercio su area pubblica di cose antiche/usate.
Vai alla pagina Scarica
Istanze

Richiesta vidimazione registro cose antiche/usate

Istanza per la vidimazione del registro su cui vengono registrate le operazioni concernenti la vendita in forma ambulante di cose antiche/usate.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

07 Giugno 2024