Taxi: domanda per inserimento nella whitelist per corsie e varchi

• Servizio attivo
Il servizio offre la voltura della licenza per l’esercizio di noleggio veicoli con conducente.

A chi è rivolto

A coloro che intendano avviare l’esercizio del servizio di taxi nel territorio comunale subordinato ex lege alla titolarità di apposita licenza.

É possibile richiedere da parte del titolare della licenza il trasferimento dell’autorizzazione all’esercizio, per atto tra vivi, in presenza di almeno una di queste condizioni:

• essere titolare dell’autorizzazione da almeno 5 anni
  • aver compiuto 60 anni
  • essere diventato permanentemente inidoneo al servizio per malattia, infortunio, ritiro definitivo della patente di guida.

Come fare

• Di persona negli uffici in via di Francia 1 al  22° piano del matitone  il martedi, mercoledi e giovedi dalle 8,30 alle 12,30 e il mercoledi dalle 14 alle 16
  • Telefonando ai numeri dedicati nei seguenti giorni e orari: dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 17.00 - Telefono: 0105573667/77952 Cell. 3393014316
  • Tramite WhatsApp: 339 3014316
  • Scrivendo all’indirizzo e-mail: pltaxi@comune.genova.it

Cosa serve

Nel caso di voltura occorre compilare e consegnare richiesta per il trasferimento come da modulo predisposto scaricabile a fondo pagina, in cui indicare i dati di cedente e cessionario.

La domanda, in bollo, corredata dalla documentazione indicata sul modulo

La voltura della licenza Taxi

Rilascio della licenza
30 giorni

Tempo lavorazione ufficio Taxi

Rilascio della licenza escluso i tempi necessari all’acquisizione del certificato antimafia, dei carichi pendenti e del casellario giudiziale

60 giorni

Tempo lavorazione con acquisizione certificati esterni

L’acquisizione del certificato antimafia, dei carichi pendenti e del casellario giudiziale, possono comportare la sospensione del termine fino a 30 giorni

Voltura:

Euro 16,00 bollo

Euro 652,20 diritti comunali

Procedure collegate all'esito

L'avviso di pagamento per i diritti previsti per il rilascio dell'autorizzazione o presentazione Scia, sarà generato direttamente dall'Ufficio Licenze una volta ricevuta e controllata la documentazione presentata, quindi sarà inviato ai richiedenti per il pagamento  via posta elettronica. La ricevuta relativa dovrà essere inviata allo stesso Ufficio Licenze una volta provveduto al pagamento

Accedi al servizio

Puoi accedere a Taxi: domanda per inserimento nella whitelist per corsie e varchi tramite il servizio online.

Casi particolari

Nel caso la richiesta di voltura venga effettuata dagli eredi:

Condizioni di servizio

Contatti Principali

3393014316 (Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 17:00)
0105573667 (Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 17:00)
0105577952 (Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 17:00)

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Autorizzazioni Amministrative

L'ufficio si occupa del rilascio di diverse licenze quali Pubblico spettacolo, Direttore e istruttore di tiro, ascensori, autorimesse, spettacoli viaggianti, permessi per transiti in deroga, occupazioni suolo, taxi, noleggio con e senza conducente.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

10 Giugno 2024