• Servizio attivo
Il servizio permette la presentazione di richieste per la vendita in forma ambulante di coltelli, forbici ed altri oggetti da punta e da taglio.

I destinatari del servizio sono le imprese.

Come fare

Per la segnalazione certificata di inizio/modifica/variazione/cessazione attività per la vendita su area pubblica di oggetti da punta e da taglio ad offendere devono essere trasmessi i moduli riportati nei servizio online.

Cosa serve

Si accede al portale accreditandosi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Sono altresì necessari:

• copia del documento di identità
  • permesso di soggiorno (per le persone extracomunitarie)
  • carta di esercizio
  • attestazione annuale

Cosa si ottiene

• Avvio attività di vendita in forma ambulante di oggetti da punta o da taglio ad uso domestico, sportivo, industriale e di lavoro
  • Variazione dell'attività (esempio: cambio di ragione sociale)
  • Sospensione
  • Cessazione

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile e, dal momento in cui si presenta la pratica, l'inizio attività è immediato.

Procedimenti sottoposti a SCIA

Controllo da parte dell'amministrazione comunale

L'ufficio competente procede alla verifica della SCIA, delle dichiarazioni e delle certificazioni allegate e, in caso di assenza dei requisiti e dei presupposti di legge, può inibire la prosecuzione dell'attività.

La presentazione della pratica non prevede nessun costo.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Avvio, gestione e cessazione di vendita di oggetti da punta e da taglio ad offendere tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105573859 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:30 alle 12:00)

Ufficio Ambulanti

Rilasciare i titoli abilitativi necessari allo svolgimento dell'attività commerciale itinerante su area pubblica (nuove licenze commercio ambulante e subingressi) e del rilascio delle tessere degli Hobbisti/OPI.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

07 Giugno 2024