Cittadini senza Territorio - UCST

• Servizio attivo
Interventi di accoglienza di emergenza, sostegno educativo, informazioni sulla richiesta di protezione internazionale, informazioni sulle possibilità di regolarizzazione sul territorio italiano, mediazione culturale.

• Adulti comunitari e italiani senza dimora
  • Adulti stranieri non residenti e non domiciliati
  • Progetto Sunrise - Vittime della tratta (Normativa: Art. 18 del D.Lgs. 286/1998 Testo Unico Immigrazione)
  • Minori stranieri non accompagnati (Normativa: DPR 616/1977 - DLgs 286/1998 Testo Unico Immigrazione - L.328/2000 - LR 12/2006)

Come fare

Servizio rivolto a persone straniere non residenti, ma soggiornanti nel Comune di Genova.

Per le persone adulte o minori in situazione di sfruttamento sessuale, lavorativo, o a rischio di un matrimonio combinato o mutilazione genitale femminile si può richiedere protezione e l’allontanamento dagli sfruttatori, accompagnamento giuridico e amministrativo e mediazione culturale.

É possibile accedere alle informazioni di persona, telefonicamente o tramite email, presso Ufficio Cittadini Senza Territorio – UCST

Via Mascherona 19, Tel. 0105578420- E-mail: cittadinisenzaterritorio@comune.genova.it

Appuntamento

Colloquio informativo/conoscitivo

Tempi e scadenze

Lo sportello fornirà immediatamente un riscontro laddove possibile e informerà delle tempistiche per richieste più complesse

Nessun onere a carico dell'utente

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Massoero

U.O. Cittadini senza Territorio in Via del Molo 13, 3° piano

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105578420 (Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 9:00 alle 11.00)

Ufficio responsabile

Uffici

U.O. Cittadini senza Territorio

L'ufficio gestisce servizi, interventi e prestazioni sociali rivolti a persone senza dimora e in condizioni di marginalità estrema, stranieri privi di appartenenza territoriale, adulti e minorenni, compresi richiedenti protezione internazionale.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

30 Maggio 2024