Ufficio Acqua

L’Ufficio rilascia le autorizzazioni all’allaccio delle acque reflue in pubblica fognatura, rilascia le autorizzazioni per lo scarico di insediamenti civili, non allacciati a fognatura comunale, si occupa della balneazione durante la stagione estiva.
Tipo di Organizzazione

• Rilascio autorizzazioni allaccio pubblica fognatura
  • Rilascio autorizzazioni scarico acque reflue civili non in pubblica fognatura
  • Ordinanze sulla Balneazione

Area di riferimento

Direzione Ambiente

La Direzione si occupa della gestione delle tematiche ambientali applicando la normativa di settore.

Servizi offerti

Denuncia scarico acque meteoriche

I titolari degli scarichi presentano denuncia dello scarico, in relazione alla natura dell'insediamento ed alle caratteristiche dello scarico stesso.

Autorizzazione all'allacciamento alla pubblica fognatura

Il servizio di rilascio autorizzazioni associato alla tutela dell’acqua riguarda scarichi idrici di abitazioni civili collegabili con la pubblica rete fognaria esistente.

Autorizzazione allo scarico delle reflue domestiche

Autorizzazioni scarico reflue derivanti da metabolismo umano previo trattamento in Imhoff per insediamenti isolati.

Palazzi

Matitone