Ultimo aggiornamento
30 Maggio 2024
Soggetti interessati ad ottenere una concessione demaniale marittima: tutti i cittadini, terzo settore e imprese.
Il Comune di Genova ha competenza nei tratti di litorale compresi:
Chi è interessato ad ottenere una concessione demaniale marittima deve presentare all’Ufficio una manifestazione di interesse mediante alternativamente: .
La manifestazione di interesse può essere presentata a seguito di avviso pubblicato dal Comune di Genova sul sito istituzionale oppure su input del richiedente.
Il procedimento, così avviato, prevede:
All’esito dei summenzionati adempimenti, il titolo concessorio verrà rilasciato, dopo aver richiesto e acquisito:
Si precisa che: la concessione demaniale marittima non sostituisce le ulteriori autorizzazioni (edilizie, urbanistiche, paesistiche, ambientali ed altro) necessarie qualora si intendano realizzare opere o avviare l’esercizio di un'attività. Queste dovranno essere ottenute tramite gli sportelli competenti.
Concessione demaniale marittima
Termine massimo a fronte di presentazione di istanza (oggetto di pubblicazione), nel caso non pervengano altre istanze nei termini stabiliti. (Nota: in caso di presentazione di più istanze, viene attivata una procedura di gara tra le stesse).
Per le fasi successive:
Puoi accedere a Richiedere una concessione demaniale marittima tramite il servizio online.
Servizio OnlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza30 Maggio 2024