Conduzione impianti termici e di climatizzazione dell'ente

  • Servizio attivo
Il servizio si occupa della gestione degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione degli edifici di proprietà del Comune di Genova e non si occupa di controlli sugli impianti termici di privati cittadini.
Argomenti
Categoria del servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai gestori degli immobili di proprietà del Comune di Genova che hanno bisogno di segnalare il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione gestito nell’ambito del contratto manutentivo come ad esempio le direzioni scolastiche, le direzioni dei musei civici, gli uffici comunali.

Non è rivolto a privati cittadini.

Come fare

Le segnalazioni devono pervenire al call-center del manutentore degli impianti, via mail o via telefono, secondo la procedura indicata a tutti gli interessati.

Cosa serve

Ai fini del corretto invio della segnalazione è necessario compilare il modulo fornito dall'ufficio ai gestori degli immobili.

Cosa si ottiene

Il servizio garantisce la presa in carico della segnalazione di malfunzionamento e tutte le successive attività tecniche necessarie per il ripristino del funzionamento degli impianti termici gestiti.

Tempi e scadenze

Il call center del manutentore è attivo h24 7/7.
1 giorno

Tempo massimo per la presa in carico della segnalazione.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Impianti tecnologici e gestione calore

L'ufficio si occupa della gestione dei servizi di climatizzazione, sia invernale che estiva, di tutti gli edifici del Comune di Genova.
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Carta dei servizi

 

Tempestività

Indicatore Valore garantito Risultati raggiunti anno precedente
Tempo di presa in carico della segnalazione di malfunzionamento degli impianti termici gestiti 1 giorno

 

Risultati monitoraggio standard qualità

Risultati qualità Ambiente 2023

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:

Per l’anno 2025, a seguito della pubblicazione, continua lo sviluppo dei contenuti e delle schede servizio realizzato per il nuovo sito dell’Ente, tramite aggiornamento e perfezionamento delle stesse, per le esigenze sopravvenienti e sulla base del feedback ricevuto dall’utenza presso gli uffici.

Prosegue l’implementazione ed il consolidamento, di concerto con i soggetti coinvolti, per la migrazione dei servizi idonei su sportello unico e canale I1G (Impresa in un giorno).

SegnalaCi

 

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

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Ultimo aggiornamento

09 Gennaio 2025