Ultimo aggiornamento
05 Dicembre 2024
Il servizio è rivolto alle utenze non domestiche che avviano a recupero i propri rifiuti urbani.
Le utenze non domestiche che, ai sensi dell'art. 238, comma 10, del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152, conferiscono al di fuori del servizio pubblico tutti i rifiuti urbani prodotti e che dimostrano di averli avviati al recupero, mediante attestazione rilasciata dal soggetto che effettua l'attività di recupero dei rifiuti, non sono tenute alla corresponsione della parte variabile della tariffa riferita alle specifiche superfici oggetto di tassazione e, per tali superfici, sono tenute alla corresponsione della sola parte fissa. La scelta di non conferire al servizio pubblico tutti i rifiuti prodotti vincola le utenze non domestiche per un periodo non inferiore a due anni. Entro il termine perentorio del 31 gennaio di ogni anno i soggetti che hanno optato per l’uscita dal servizio pubblico devono, utilizzando la specifica modulistica, comunicare al Comune ed al soggetto gestore del servizio pubblico, tramite posta certificata, la documentazione attestante la quantità di rifiuti avviate a recupero nell’anno solare precedente.
Il servizio è fruibile tramite il canale online.
Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali SPID o CIE.
L'esenzione della parte variabile della tariffa riferita alle specifiche superfici oggetto di tassazione per le quali tutti i rifiuti urbani prodotti vengono conferiti al di fuori del servizio pubblico
Entro 60 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione attestante la quantità e qualità di rifiuti avviate a recupero nell’anno solare precedente, l'ufficio comunica l’esito della verifica all’utente.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
Puoi accedere a Comunicazione di conferimento dei rifiuti urbani al di fuori del pubblico servizio tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza05 Dicembre 2024