Ultimo aggiornamento
24 Dicembre 2024
Proprietari o detentori o possessori o concessionari di immobili.
La Conferenza dei servizi preliminare di cui all’art. 14 comma 3 della L. n. 241/1990 e s.m.i. può essere indetta dall’amministrazione procedente, su motivata richiesta dell’interessato, per progetti di particolare complessità e di insediamenti produttivi di beni e servizi. al fine di poter effettuare un esame contestuale degli interessi pubblici coinvolti.
La finalità della Conferenza preliminare è quella di indicare al richiedente, prima della presentazione dell’istanza volta all’ottenimento del titolo edilizio sul progetto definitivo, le condizioni per ottenere i necessari pareri, intese, concerti, nulla osta o atti di assenso comunque denominati.
Le risultanze del procedimento di Conferenza preliminare costituiscono valutazioni utili allo sviluppo della successiva fase progettuale.
La Conferenza preliminare si svolge ai sensi dell’art. 14bis della L. n. 241/1990 e s.m.i. con possibile abbreviazione di termini sino alla metà.
All'istanza deve essere allegata opportuna documentazione a corredo sottoscritta da professionista abilitato.
La presentazione della richiesta può avvenire esclusivamente mediante PEC, utilizzando l'indirizzo istituzionale comunegenova@postemailcertificata.it , specificando nella parte testuale della mail che la documentazione allegata deve essere destinata all'attenzione della Direzione Urbanistica - Ufficio Procedimenti Concertativi.
Per informazioni o richieste contattare l’ufficio che potrà eventualmente fissare un appuntamento.
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di posta elettronica certificata e firma digitale.
Brevi informazioni sulla documentazione da allegare alla richiesta:
Comunicazione di conclusione del procedimento.
Il numero di giorni indica il termine massimo e decorre dalla data di ricezione dell'istanza (ex art. 13 D.L. 76/2020), salvo sospensione dei termini per richiesta integrazioni (ex L. 241/1990).
Il numero di giorni indica il termine massimo e decorre dalla data di ricezione dell'istanza (ex art. 13 D.L. 76/2020), salvo sospensione dei termini per richiesta integrazioni (ex L. 241/1990).
Il servizio è gratuito.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza24 Dicembre 2024