Modulo dichiarazione del proprietario dell'immobile per cambio di residenza

Il modulo di dichiarazione da far compilare e sottoscrivere al proprietario dell'immobile da allegare alla richiesta di cambio di residenza.

Descrizione

A seguito dell'entrata in vigore del D.L. 47/2014, è necessario allegare alla quinta pagina del modulo “Dichiarazione di residenza”.

Casistica:

A) il modulo del proprietario dell'immobile - vedi allegato (Dichiarazione proprietario dell’immobile), debitamente compilato e corredato del documento di identità in corso di validità del proprietario;
oppure
B) auto certificare i dati completi del proprietario (compreso l'indirizzo) e del titolo in base al quale si occupa l'immobile, all'interno del modulo richiesta residenza (allegando copia del contratto sottoscritto dalle parti oppure ricevuta di registrazione del contratto in Agenzia delle Entrate).

Formato Documento

docx

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Servizi collegati

Anagrafe e stato civile

Cambio di residenza (Iscrizioni anagrafiche di cittadini provenienti da altri Comuni o dall’estero)

Il servizio è rivolto a tutte le persone che richiedono la residenza nel comune di Genova proveniente da altri comuni o dall'estero.
Anagrafe e stato civile

Cambio di residenza all'interno del Comune di Genova per cittadini stranieri

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini stranieri residenti nel comune di Genova che intendono cambiare la propria residenza all'interno dello stesso Comune.
Anagrafe e stato civile

Cambio di residenza cittadini comunitari

Qualsiasi persona che chiede la residenza nel comune di Genova proveniente da altro stato dell'Unione Europea.
Anagrafe e stato civile

Cambio di residenza all'interno del Comune di Genova per cittadini italiani

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini italiani residenti nel Comune di Genova che intendono cambiare la propria residenza all'interno dello stesso Comune.

19 Giugno 2024