Geoportale

• Servizio attivo
Il servizio offre la possibilità di consultare il portale cartografico del Comune di Genova.

Cittadini e professionisti.

Come fare

Il Portale permette sia la consultazione di mappe tematiche già predisposte, sia di comporre proprie mappe con gli strumenti e i livelli a disposizione.

Cosa serve

Il Geoportale è ad accesso libero senza autenticazione; è invece necessario autenticarsi per quelle mappe con la presenza di livelli riservati. Le mappe sono consultabili preferibilmente con Mozilla Firefox o Google Chrome.

Cosa si ottiene

L'accesso agli open data relativi al territorio del Comune di Genova attraverso uno strumento evoluto di consultazione.

Accesso in tempo reale ai dati cartografici del Comune di Genova

Il servizio è gratuito.

Puoi accedere a Geoportale tramite il servizio online.

Geoportale

Condizioni di servizio

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Sistemi Informativi Territoriali

L'ufficio gestisce la creazione, gestione e manutenzione dei dati geografici dell'Ente sia come cartografia istituzionale sia per le banche dati trasversali all'Ente, anche attraverso esposizioni dei servizi web del Geoportale e del Catalogo dei metadati.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

09 Giugno 2024