Anagrafe - Ufficio Cittadini UE

L'ufficio gestisce le attività di iscrizione anagrafica di cittadini comunitari (non italiani) provenienti da stato estero o altro comune italiano.
Tipo di Organizzazione

Competenze

  • Cambi di residenza da Fuori Comune e/o da Stato Estero di cittadini comunitari
  • Rilascio attestati di soggiorno a cittadini U.E. già residenti

Area di riferimento

Direzione

Direzione Demografici

Iscrizioni, registrazioni, modifiche e cancellazioni dei movimenti migratori nel territorio comunale. Garantisce l'identità, le generalità e la residenza abituale attraverso registri pubblici, con le posizioni anagrafiche, elettorali e di stato civile.
Vai alla pagina

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Attestazione di soggiorno a tempo permanente cittadino comunitario

Il servizio è a richiesta dell’interessato. Il Comune di residenza rilascia un attestato che certifica la condizione di titolare del diritto di soggiorno permanente.
Vai alla pagina
Anagrafe e stato civile

Cambio di residenza cittadini comunitari

Qualsiasi persona che chiede la residenza nel comune di Genova proveniente da altro stato dell'Unione Europea.
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Corso Torino

Corso Torino 11, Piano terra
Orario al pubblico:
Lunedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30 (per assistenza pratiche)
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

0105576957 (da Lunedì a Venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 Martedì e Giovedì, dalle 14:00 alle 15:30)
Ultimo aggiornamento

16 Maggio 2024