Anagrafe - Ufficio Immigrazioni

L'ufficio si occupa di attività di gestione anagrafica per le iscrizione dall'estero o per mutazioni di residenza da altro comune italiano per tutti i cittadini italiani o extraeuropei.
Tipo di Organizzazione

Competenze

• Gestione cambi di residenza da Fuori Genova o da Stato Estero temporaneamente presenti

Area di riferimento

Direzione Demografici

Iscrizioni, registrazioni, modifiche e cancellazioni dei movimenti migratori nel territorio comunale. Garantisce l'identità, le generalità e la residenza abituale attraverso registri pubblici, con le posizioni anagrafiche, elettorali e di stato civile.

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Cambio di residenza (Iscrizioni anagrafiche di cittadini provenienti da altri Comuni o dall’estero)

Il servizio è rivolto a tutte le persone che richiedono la residenza nel comune di Genova proveniente da altri comuni o dall'estero.
Anagrafe e stato civile

Iscrizione popolazione temporanea

La dimora temporanea è la permanenza in un luogo, solo per un certo periodo di tempo, per motivi di studio, lavoro, salute o famiglia.

Palazzi

Corso Torino

Corso Torino 11, Piano Terra
Orario al pubblico:
Lunedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30 (per assistenza pratiche)

Contatti Principali

0105576820 (da Lunedì a Venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 Martedì e Giovedì, dalle 14:00 alle 15:30)

05 Giugno 2024