Ultimo aggiornamento
04 Settembre 2024
Ai proprietari dell'immobile o professionisti o amministratori di condominio coinvolti in un aggiornamento della numerazione interna, nei casi di frazionamenti, accorpamenti, cambi di destinazione d'uso o riassetto numerazione interna.
E’ compito esclusivo del Comune di Genova l’attribuzione della numerazione interna degli immobili ai fini della puntuale gestione dell’Anagrafe della popolazione e nell’interesse stesso dei cittadini. Questo servizio consente l'aggiornamento, in modifica o creazione, della numerazione interna.
Questo servizio è disponibile solo online.
L'accesso è consentito con le credenziali SPID per il cittadino (persona fisica), con carta d'identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
E' richiesta la conoscenza del Municipio di competenza dell'area interessata ed il numero di intestatari del procedimento.
Gli allegati richiesti sono:
L'assegnazione o aggiornamento della numerazione interna.
dalla presentazione dell'istanza
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Dichiarazione di numerazione interna tramite il servizio online.
Vai al servizioPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza04 Settembre 2024