Presentare domanda per bonus economici

  • Servizio non attivo
Il servizio è non attivo poiché il termine per la presentazione della domanda è scaduto
Bando per la corresponsione di un contributo finalizzato al rimborso di una quota del canone di locazione corrisposto nell'anno 2023

A chi è rivolto

Il bando è rivolto ai titolari di un contratto di locazione ad uso abitazione principale stipulato esclusivamente tra privati e che non siano parenti ed affini entro il 2° grado. La partecipazione è soggetta ai requisiti definiti nel bando.

Descrizione

Dal 17 giugno al 31 luglio 2024 è in pubblicazione il Bando 2024 per la corresponsione di un contributo finalizzato al rimborso di una quota del canone di locazione corrisposto nell’anno 2023.

Il bando è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 2024-3103 del 10 giugno 2024.

Il bando riportante i requisiti e i criteri e il modulo A per la domanda potranno essere ritirati dalle ore 10.00 del 17 giugno 2024 nell’atrio del Matitone - lato levante - in via di Francia 1 o scaricati nella sezione Documenti della presente scheda.

Come fare

La presentazione della domanda con la documentazione richiesta, dovrà essere inoltrata improrogabilmente entro le ore 12.30 del 31 luglio 2024, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale, e solo con una delle seguenti modalità:

1. a mezzo di raccomandata A.R. all’Ufficio Protocollo - Archivio Generale – Via di Francia 1 -16149 Genova; in questo caso fa fede il timbro postale

2. in busta chiusa direttamente all’Archivio Generale - Via di Francia 1 - 9° piano - orario di ricevimento dal lunedì al venerdì 8.30/12.30

3. tramite posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comunegenova@postemailcertificata.it, indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda contributo affitto a nome di (indicare l’intestatario della domanda)”, farà fede la data di invio della PEC. La casella di posta elettronica certificata (PEC) utilizzata per l’invio della domanda dovrà essere una PEC personale dell’intestatario della domanda.

4. tramite il servizio online

Cosa serve

Il servizio online è accessibile unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

In caso di inoltro della domanda tramite PEC, raccomandata A/R o a mano presso gli uffici, la modulistica  verrà fornita al momento dell'uscita del bando e sarà disponibile presso gli uffici di Via di Francia  o scaricabile dal sito istituzionali del Comune di Genova (vedi sezione Documenti).

Cosa si ottiene

Erogazione di un contributo economico per il pagamento dell'affitto. 

Tempi e scadenze

La richiesta può essere presentata dal 17 giugno al 31 luglio 2024.
45 giorni

Termine della presentazione delle domande a partire dalla data di emissione del bando

180 giorni

Termine massimo evasione pratica

Verranno comunicati gli esiti sul sito istituzionale

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Presentare domanda per bonus economici tramite il servizio online.

Servizio online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Casa

L'ufficio gestisce i bandi ERP e relative assegnazioni, gli alloggi del Civico Patrimonio, il contenzioso, i contributi regionali per il sostegno alle locazioni e coordina le risorse per situazioni di emergenza/calamità.
Vai alla pagina

Documenti

Atti normativi

Documenti Bando 2024 per la corresponsione di un contributo finalizzato al rimborso di una quota del canone di locazione corrisposto nell'anno 2023

Documento di Bando e Modello A per la corresponsione del contributo.
(Dal 17 giugno al 31 luglio 2024)
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Ulteriori informazioni

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

24 Dicembre 2024