Domanda di riduzione della TARI per il compostaggio domestico per balconi, terrazzi, giardini di pertinenza dell'abitazione di residenza (Mod. 2302)

  • Servizio attivo
Il servizio permette di presentare la domanda di riduzione della TARI per il compostaggio domestico per balconi, terrazzi, giardini di pertinenza dell'abitazione di residenza (Mod. 2302).

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i gli utenti che esercitano il compostaggio della frazione organica, con l’esclusione di carne e pesce, del rifiuto domestico, utilizzando il compost prodotto, mediante utilizzo della compostiera (o sistema equipollente che escluda l’insorgere di emissioni odorigene e di altri inconvenienti igienici) di capacità adeguata alla produzione, per concimare le piante a dimora nel balcone, terrazzo o giardino pertinenziale dell’immobile.

Come fare

Il servizio è fruibile tramite il canale online.

Cosa serve

Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali SPID o CIE.

Cosa si ottiene

Le famiglie che utilizzando i propri rifiuti organici praticano il compostaggio domestico nel proprio giardino, orto o terrazzo piantumato di dimensione non inferiore a 15 metri quadrati, possono godere di una riduzione della TARI pari a 15 euro nel caso di famiglie di almeno due componenti (10 euro nel caso di un unico componente). Tale possibilità è stata estesa anche alle multiutenze (fino a un massimo di 4 utenze).

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile. L'istanza deve essere presentata entro il mese di ottobre e ha validità 3 anni.
30 giorni

Tempi di risposta dell'ufficio

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Domanda di riduzione della TARI per il compostaggio domestico per balconi, terrazzi, giardini di pertinenza dell'abitazione di residenza (Mod. 2302) tramite il servizio online.

Servizio online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatto Principale

800957700 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00)

Ufficio responsabile

Società Partecipate
logo amiu

AMIU - Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana

AMIU (Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana) offre tutti i servizi legati alla gestione del ciclo dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Argomenti

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

13 Giugno 2024