Dichiarazione per compostaggio domestico (Mod. 2301)

• Servizio attivo
Il servizio permette di presentare la dichiarazione per il compostaggio domestico (Mod. 2301) e la relativa domanda di riduzione tariffaria della TARI.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i contribuenti di utenze domestiche residenti nel Comune, che effettuano il compostaggio domestico.

Descrizione

Ai contribuenti di utenze domestiche residenti nel Comune, che effettuano il compostaggio domestico è riconosciuta una riduzione sulla base di criteri stabiliti ogni anno con la deliberazione di approvazione delle tariffe.

Il servizio è fruibile tramite il canale online.

Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali SPID o CIE.

Cosa si ottiene

Per giardini o terrazzi piantumati di superficie non inferiore a 15 metri quadrati, di pertinenza dell’immobile o in godimento al richiedente:

• Riduzione di Euro 10,00 per le utenze con un singolo occupante;
• Riduzione di Euro 15,00 per le altre utenze.

OPPURE

Per balconi, terrazzi, giardini di pertinenza dell'abitazione di residenza, senza limite di superficie:

• 5 punti, da utilizzare entro l’anno, per la riduzione tariffaria prevista per il conferimento dei rifiuti alle isole ecologiche (è necessario raggiungere i 10 punti attraverso conferimento alle isole ecologiche).

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere presentata entro il mese di ottobre e ha validità 3 anni.

Tempi di risposta da parte dell'ufficio

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Dichiarazione per compostaggio domestico (Mod. 2301) tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatto Principale

800957700 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00)

Società Partecipate
logo amiu

AMIU - Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana

AMIU (Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana) offre tutti i servizi legati alla gestione del ciclo dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

13 Giugno 2024