Rimborso utenze TARI non domestiche e persone giuridiche

• Servizio attivo
Tramite il servizio è possibile richiedere il rimborso per le utenze non domestiche e le persone giuridiche.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle persone giuridiche o persone fisiche con utenze non domestiche, titolari di un rimborso TARI riconosciuto dovuto.

Inserire la richiesta di rimborso e gli eventuali allegati.

Cosa serve

Il servizio è accessibile a tutti i cittadini residenti e non residenti a Genova tramite credenziali SPID o CIE.

Cosa si ottiene

L'erogazione del rimborso riconosciuto dovuto. In caso di insoluti relativi ai tributi sui rifiuti, il rimborso richiesto viene utilizzato prioritariamente a copertura di eventuali debiti e viene effettivamente rimborsata solo l’eccedenza.

Il servizio è sempre accessibile.

Termine per l'erogazione del rimborso dalla presentazione dell'istanza

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Rimborso utenze TARI non domestiche e persone giuridiche tramite il servizio online.

Casi particolari

Per la riscossione dell'importo riconosciuto, è possibile delegare al ritiro un altro soggetto con delega espressa nell'apposita sezione del modulo d'istanza, in questo caso occorre allegare anche fotocopia del documento di identità del delegato e specificare i dati richiesti.

La delega è obbligatoria per le persone giuridiche (società, associazioni, ecc.) che richiedono il ritiro del rimborso presso la Tesoreria comunale.

Condizioni di servizio

Contatto Principale

800957700 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00)

Ufficio TARI

L'ufficio si occupa di rimborsi e agevolazioni per grave disagio economico.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

13 Giugno 2024