Manifestare interesse all'assegnazione di immobile di civica proprietà

• Servizio non attivo
Il bando non è stato emesso
Tramite il servizio è possibile richiedere l'assegnazione di un immobile di proprietà comunale tramite la manifestazione di interesse.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini, imprese e terzo settore che intendono richiedere l'assegnazione di un immobile di civica proprietà.

Come fare

Chi è interessato all’assegnazione di un immobile di proprietà comunale può presentare manifestazione di interesse tramite il modello disponibile allegato mediante:

1. carta libera direttamente all’Ufficio bandi e valorizzazione
  2. tramite posta elettronica all' indirizzo bandivalorizzazione@comune.genova.it
  3. tramite pec all'indirizzo comunegenova@postemailcertificata.it

La presentazione di una manifestazione di interesse non comporta necessariamente l’avvio di un procedimento amministrativo finalizzato all'assegnazione dell'immobile. È possibile inoltre manifestare interesse per un immobile, oggetto di gara andata deserta, mediante l’utilizzo del modulo sopracitato.

L'interessato può inoltrare la documentazione relativa alla manifestazione di interesse, oppure può partecipare alle procedure ad evidenza pubblica seguendo le indicazioni accuratamente dettagliate nel bando relativo all'immobile oggetto di gara, pubblicato nell'Albo Pretorio, nella sezione "Bandi".

Cosa serve

Al fine di individuare esattamente l'immobile di interesse, è necessario disporre dell'indirizzo preciso e possibilmente dei dati catastali del bene, reperibili presso l'Ufficio Tecnico e Consistenza della Direzione Demanio e Patrimonio.

Cosa si ottiene

La partecipazione alle gare indette dall'Ufficio bandi e valorizzazione permette all'interessato in possesso dei requisiti previsti dallo specifico bando di aggiudicarsi il bene oggetto della procedura.

Il servizio è sempre accessibile.

Tempi di riscontro all'utente

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Manifestare interesse all'assegnazione di immobile di civica proprietà tramite il servizio online.

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Matitone

Ufficio Valorizzazione patrimonio in Via di Francia 1, 17° piano
da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 12:00

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Valorizzazione patrimonio

L'ufficio si occcupa della valorizzazione degli immobili dell'Ente, dell'acquisizione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e dell'assunzione in locazione o concessione di immobili di proprietà di terzi.

Istanze

Manifestazione di interesse per l'assegnazione di immobili di civica proprietà

Modulo da compilare per la manifestazione di interesse per l'acquisto di immobili di civica proprietà.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

20 Giugno 2024