• Servizio attivo
Svincolo della fidejussione versata dai cosiddetti Grandi Utenti (gestori della telefonia, dell'energia elettrica, del gas, dell'acqua ecc.), a garanzia del buon esito del lavoro  oggetto del permesso di rottura suolo.

A chi è rivolto

Ai soggetti gestori e manutentori di intere reti di pubblici servizi e comunque realizzatori degli interventi inerenti ai servizi di cui all’art. 2 della Direttiva P.C.M. 3/3/1999, incluse le reti fognarie che devono chiedere lo svincolo di polizze fidejussorie.

Descrizione

Per strade particolarmente di pregio, su suggerimento di Aster, vengono chieste fidejussioni che potranno essere  svincolate solo a seguito della  ripresa in carico della strada da parte di Aster stessa.

Questo servizio è disponibile solo tramite canale online.

Per l’accesso al servizio servono credenziali SPID o CIE.

Cosa si ottiene

Lo svincolo della fidejussione inviato direttamente alla Banca e al Grande utente.

Il servizio è sempre accessibile.

Durata massima del procedimento amministrativo

Va previsto il costo di 16€ per una marca da bollo.

Invio da parte del Comune direttamente alla Banca e al Grande utente.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Svincolo della fidejussione versata dai Grandi Utenti per la rottura del suolo pubblico tramite il servizio online.

Servizi online

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Occupazione Suolo

L'ufficio cura i rapporti con i gestori di pubblici servizi (cd. Grandi Utenti), relativamente alle attività di posa di nuove reti, manutenzione e gestione di quelle in opera. Provvede al rilascio delle autorizzazioni e concessioni necessarie.

Documenti (tecnici) di supporto

Regolamento per la rottura del suolo pubblico e per l’uso del sottosuolo e delle infrastrutture comunali

Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 13/04/2021 In vigore dal 06/05/2021.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

30 Maggio 2024