Aiutante Maggiore - Gestione Personale

Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Aiutante Maggiore - Gestione Personale

Competenze

Gestione del personale assegnato alle strutture di Polizia Locale Supervisione e controllo contabilità relativa a retribuzione, indennità e altri emolumenti riconosciuti al personale Gestione delle procedure inerenti la sorveglianza sanitaria del personale Gestione dei procedimenti disciplinari, delle citazioni del personale e dei risarcimenti dovuti per reati contro il pubblico ufficiale Gestione rapporti con le Organizzazioni Sindacali Studio ed elaborazione di progetti specifici incentivanti per il personale non dirigente Gestione del processo di valutazione di tutto il personale della Direzione di Area Gestione della mobilità interna del personale Gestione, cura e aggiornamento dell'anagrafe dipendenti di tutta la Direzione di Area Coordinamento dell'attività della Segreteria di Direzione. Gestione del protocollo e dei rapporti con le altre direzioni Istruttoria delle interrogazioni, delle interpellanze e delle mozioni per fornire risposte in Consiglio Comunale Analisi e gestione di segnalazioni, reclami, suggerimenti e richieste di incontro e confronto da parte di singoli cittadini o associazioni di cittadini o di settore relative a problematiche di livello territoriale generale o, anche, legato al singolo Municipio. Analisi e ricerca normativa, predisposizione ordini di servizio, circolari, comunicazioni interne e adempimenti in materia di trasparenza, anticorruzione e privacy. Statistica e rendicontazioni sul personale e sull'attività del Corpo Organizzazione del servizio di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta, di concerto con la società di gestione dei parcheggi e AMT Predisposizione e realizzazione di servizi operativi della Polizia Locale congiuntamente con AMT e Genova parcheggi. Individuazione annuale degli obiettivi del Corpo e diffusione della loro conoscenza tra il personale Partecipazione alla definizione degli obiettivi del PIAO assegnati ai Dirigenti e coordinamento dell'attività del personale referente nel monitoraggio del loro andamento Coordinamento dei servizi di scorta al Gonfalone Civico e al Violino di Paganini Coordinamento della rappresentanza istituzionale in Grande Uniforme Predisposizione dei servizi operativi notturni e serali, di piani di servizio in occasioni di eventi/manifestazioni con eventuale individuazione di servizi assegnati in straordinario Organizzazione “in house” di corsi di formazione, aggiornamento ed addestramento del personale in servizio Esercitazioni di tiro e gestione armeria Ufficiale di Settimana, garantendo nelle ore serali e notturne la reperibilità telefonica e presenza in servizio. Nei weekend reperibilità H24

Area di riferimento

Direzione di Area

Direzione di Area Corpo Polizia Locale

La Direzione di Area gestisce e coordina tutta l'attività della Polizia Locale del Comune di Genova.
Vai alla pagina

Responsabile

Gianluca Marcenaro
Elevata Qualificazione
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 23° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ultimo aggiornamento

06 Novembre 2024