Articolazione degli uffici
Struttura organizzativa del Comune
Assetto macrostrutturale
L’organizzazione del Comune prevede i seguenti tipi di unità organizzative:
- Direzione Generale
- Deputy City Director Office
- Direzione Generale Operativa
- Direzioni di Area
- Direzioni
- Municipi
Possono altresì essere costituite Conferenze permanenti intese quali momenti d’incontro e raccordo tra i diversi livelli gestionali e di governo.
Direzione generale
La Direzione Generale provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dal Sindaco e dalla Giunta Comunale; è titolare delle funzioni di sovrintendenza e di programmazione della gestione dell'Ente; persegue livelli ottimali di efficacia e di efficienza, secondo le direttive impartite dal Sindaco. La Direzione Generale è sovraordinata rispetto alle altre Strutture dell’Ente, ed è responsabile dei risultati complessivi dell'Ente.
Organigramma del Comune di Genova
Organigramma Generale di Ente - Decorrenza dal 01/12/2024