Piano di Protezione Civile Comunale

In questa pagina sono consultabili e scaricabili i documenti aggiornati e vigenti che compongono il Piano di Protezione Civile del Comune di Genova

Contenuto dei documenti:

• Relazione Generale: inquadramento del territorio, meteodologie di definizione degli Scenari di Rischio, Sistema Comunale di protezione civile, Modello Operativo comunale e azioni, quadro normativo, glossario
  • Piano Operativo di Protezione Civile Comunale: procedure e azioni del Sistema Comunale di protezione civile
  • Ordinanza di Nomina dei componenti del Gruppo Direttivo del COC
  • Schemi Operativi per Rischio specifici: Scenari di Rischio, criteri per la dichiarazione delle Fasi Operative Comunali specifici per il rischio trattato

Piano di Protezione Civile Comunale - Relazione Generale

Documento che definisce organizzazione del Sistema di protezione civile comunale, Funzioni di Supporto del C.O.C., Modello Operativo Comunale e Fasi Operative, criteri di definizione degli Scenari di Rischio utilizzati negli Schemi Operativi.

Piano di Protezione Civile Comunale - Piano Operativo

Documento che contiene la sintesi delle azioni pianificate mirate alla gestione dell'emergenza sul territorio comunale a cura dei diversi soggetti coinvolti nel Sistema di protezione civile comunale.

Piano di Protezione Civile Comunale - O.S. Composizione COC

Ordinanza Sindacale di nomina dei componenti del Gruppo Direttivo del C.O.C. in qualità di Responsabili delle Funzioni di Supporto.

Piano di Protezione Civile Comunale - Schema Operativo per Rischio Meteo-Idrogeologico

Schema Operativo finalizzato alla gestione in sede locale dell’emergenza meteo-idrogeologica, tramite identificazione e definizione delle azioni mirate alla mitigazione degli effetti dell'evento.

Piano di Protezione Civile Comunale - Schema Operativo per Rischio Nivologico

Schema Operativo finalizzato alla gestione in sede locale dell’emergenza derivante da nevicate e gelate, tramite identificazione e definizione delle azioni mirate alla mitigazione degli effetti dell'evento.

Piano di Protezione Civile Comunale - Schema Operativo per Rischio Incendi di Interfaccia

Schema Operativo finalizzato alla gestione in sede locale dell’emergenza derivante da incendi di interfaccia, tramite identificazione e definizione delle azioni mirate alla mitigazione degli effetti dell'evento.

Piano di Protezione Civile Comunale - Schema Operativo per la Gestione dell'Emergenza Sismica

Schema Operativo finalizzato alla gestione in sede locale dell’emergenza sismica, tramite identificazione e definizione delle azioni mirate alla mitigazione degli effetti dell'evento.

Piano di Protezione Civile Comunale - Schema Operativo per la Gestione dell'Emergenza derivante da Ondate di calore con effetti sulla salute

Schema Operativo finalizzato alla gestione in sede locale dell’emergenza derivante da Ondate di Calore con effetti sulla salute, tramite identificazione e definizione delle azioni mirate alla mitigazione degli effetti dell'evento.

Piano di Protezione Civile Comunale - Schema Operativo per la Gestione delle Emergenze di varia tipologia

Schema Operativo finalizzato alla gestione in sede locale delle emergenze di varia tipologia non ricomprese in altri Schemi Operativi specifici, tramite identificazione e definizione delle azioni mirate alla mitigazione degli effetti dell'evento.