Nuovo Contributo Fondo Morosità Incolpevole comunale

Domanda per il contributo destinato al sostegno di inquilini morosi incolpevoli erogato con nuovo Fondo Morosità Comunale.

Data:
Data scadenza:
Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

Si avvisa che con determinazione dirigenziale della Direzione Politiche della Casa n. 6208 del 25 ottobre 2024 è stata avviata la procedura per l’erogazione di contributi destinati al sostegno di inquilini morosi incolpevoli intestatari di contratto di locazione o di concessione amministrativa (escluso edilizia residenziale pubblica).

Si tratta di un nuovo Fondo Morosità Comunale finalizzato a prevenire gli sfratti e/o ad offrire interventi di sostegno a chi è già soggetto a procedura di sfratto.

Con il presente Avviso Pubblico la Direzione Politiche della Casa comunica che a partire dal giorno 31 ottobre 2024 al 30 ottobre 2025 è possibile presentare domanda in base ai requisiti e previsti.

La domanda di accesso al contributo deve essere presentata mediante uno dei seguenti canali: 

  1. Invio per posta al: Comune di Genova |Direzione Politiche della Casa | U.O. Casa Via di Francia, 1 - Matitone, 16° piano | 16149 Genova;
  2. deposito cartaceo presso UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE Via di Francia 1 - Matitone da lunedì al venerdì: 8.30 - 12.30; 
  3. trasmissione a mezzo PEC: comunegenova@postemailcertificata.it .

Ogni informazione potrà essere richiesta all'Ufficio Morosità Incolpevole al n telefonico 010 557.4203 o all'indirizzo morositaincolpevole@comune.genova.it tramite posta elettronica ordinaria.

Allegati

A cura di

Direzione

Direzione Politiche della Casa

La Direzione coordina le Politiche della Casa dell'Ente, gestendo le assegnazioni degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e curando la manutenzione del patrimonio abitativo.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

31 Ottobre 2024