Destination Management, Sviluppo Offerta Turistica e Gestione della Rete di Informazioni ed Accoglienza Turistica

Incarico di EQ per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Destination Management, Sviluppo Offerta Turistica e Gestione della Rete di Informazioni ed Accoglienza Turistica

Competenze

Strategie per l’offerta turistica della città al fine di favorire lo sviluppo economicoturistico locale in sinergia con gli stakeholders attraverso fiere, workshop, famtrip, azioni trade con Agenzia in Liguria ENIT ed il Ministero del Turismo, anche in relazione ad eventi cittadini, mostre, grandi eventi culturali, sportivi e congressuali Cura e sviluppo dei Rapporti con Aziende Cittadine del settore turistico per la messa a sistema dell'offerta turistica della destinazione e relativa promo - commercializzazione presso gli uffici IAT, lo store online del sito visitgenoa e correlata gestione amministrativa contabile Rapporti con On line Travel Agencies (OTA) e piattaforme di vendita e prenotazioni online per la promo commercializzazione dell'offerta turistica con Tour Operator per la promo - commercializzazione dell'offerta turistica della destinazione Gestione, coordinamento e sviluppo delle piattaforme di vendita online al pubblico di prodotti e servizi turistici Ideazione, sviluppo, organizzazione e gestione dell'attività di accoglienza ed ospitalità di delegazioni, fam trip, press tour, gruppi ospitati dall'Amministrazione Ideazione di attività, iniziative, percorsi guidati dedicati ai passeggeri delle navi da crociera, coerentemente con il ruolo di facilitatori previsto dall'Amministrazione nei riguardi delle compagnie da crociera Sviluppo del settore congressuale MICE e relazioni con Porto Antico SPA, Convention Bureau e operatori del settore, per lo sviluppo di eventi congressuali a portata nazionale ed internazionale al fine di destagionalizzare il comparto turistico leisure Gestione e coordinamento front-office e back office della Rete Uffici IAT (informazione e accoglienza turistica) Relazioni con società di lavoro interinale e relativo personale somministrato e con Cooperative assegnatarie di servizi e relativo personale impiegato

Area di riferimento

Direzione

Direzione Politiche Turismo e Sport

La Direzione gestisce imposta di soggiorno, rete informazioni e accoglienza turistica, promozione e offerta turistica, sviluppo prodotti, supporto eventi a attrazione turistica e sportiva, gestione parte amministrativa concessioni degli impianti sportivi.
Vai alla pagina

Responsabile

Fiorella Rottino
Elevata Qualificazione
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 20° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Unità organizzative dipendenti

Uffici

Ufficio Sviluppo offerta turistica e gestione della rete di informazioni ed accoglienza turistica

L'ufficio si occupa dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi turistici, della rete di inforaizone ed accoglienza turistica, supporto agli eventi ad attrazione turistica e congressuale.
Vai alla pagina
Uffici

IAT - Informazione Accoglienza Turistica (via Garibaldi, 12r )

Ufficio di informazione ed accoglienza turistica e distribuzione materiale informativo alle strutture ricettive del territorio.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
da Lunedì a Domenica, dalle 9:00 alle 18:20
Vai alla pagina
Uffici

IAT - Informazione Accoglienza Turistica (presso Stazioni Marittime)

Ufficio di informazione ed accoglienza turistica per crocieristi in presenza delle navi a Stazioni Marittime.
Vai alla pagina
Uffici

IAT - Informazione Accoglienza Turistica (Area Arrivi - Aeroporto Cristoforo Colombo)

Ufficio di informazione ed accoglienza turistica presso l'aeroporto Cristoforo Colombo.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

08 Novembre 2024