Coordinamento Abbattimento Barriere Architettoniche e PNRR

Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Coordinamento Abbattimento Barriere Architettoniche e PNRR

Competenze

Gestione dei processi per controllare la regolare esecuzione degli interventi di abbattimento barriere architettoniche sugli edifici del patrimonio civico, attraverso la gestione di appalti dedicati quali Accordi Quadro pluriennali specifici e Appalti Puntuali, nel rispetto dei tempi, della qualità e del costo Gestione dei processi per predisporre i piani pluriennali di adeguamento alle normative sull’abbattimento barriere degli edifici di civica proprietà, mediante l'attuazione degli ambiti PEBA , la segnalazione delle barriere e l'individuazione delle necessità e delle priorità di intervento, in coordinamento con Municipi, istituzioni scolastiche, Consulta Comunale per i disabili Gestione dei processi per coordinare le attività relative al PEBA in collaborazione con le strutture competenti in termine di pianificazione (Piano cittadino di abbattimento delle barriere architettoniche), implementazione continua dei dati PEBA riferiti agli Ambiti, con aggiornamento degli abbattimenti barriere effettuati Gestione dei processi per esercitare il ruolo di responsabile dell'esecuzione negli interventi tecnici volti all’abbattimento delle barriere architettoniche, attraverso collaborazione con Assessorati, Uffici comunali, Consulta Comunale e Regionale per i Disabili, Disability Manager, soggetti istituzionali e cittadini disabili, per ottimizzare gli interventi eseguiti Gestione dei processi per curare le attività dello sportello dei cittadini diversamente abili e le procedure di accesso ai finanziamenti pubblici per l’abbattimento delle barriere architettoniche, attraverso contatti diretti con i cittadini richiedenti e coordinamento continuo con gli Uffici regionali Gestione dei processi per programmare, progettare, affidare a terzi e controllare l'esecuzione di interventi di abbattimento barriere architettoniche su immobili e sedimi stradali, in costante coordinamento con le competenti direzioni comunali in materia di strade, segnaletica, regolazione stradale, con con la Consulta Comunale e Regionale per i Disabili, con Disability Manager, soggetti istituzionali e cittadini disabili, per ottimizzare gli interventi eseguiti Gestione dei processi per supportare l'Urbanistica e l'Edilizia Privata, la Direzione Commercio, nell'istruttoria di progetti privati inerenti opere di urbanizzazione o interferenti con spazi pubblici , dehors, attraverso Conferenze di servizi, Tavoli tecnici, consulenza in materia di barriere Gestione dei processi per supportare le Strutture Progettazione e LL.PP. sulle attività tecniche specialistiche in materie di abbattimento barriere; consulenza in materia di abbattimento barriere Gestione dei processi per convocare, fornire documentazione e supportare la Commissione barriere per finanziamento di interventi di abbattimento barriere sul territorio comunale provenienti dagli Oneri di Urbanizzazione, valutando gli interventi da ammettere a finanziamento Gestione dei processi di rendicontazione per tutti gli interventi della Direzione in corso e in progettazione con scadenza 2026 finanziati dal PNRR, Pinqua e DL 50 dove occorre alimentare per ciascuna specifica Missione i programmi REGIS e Fascicolo del Fabbricato, in sinergia con le altre U.O. della Direzione e i Project Manager specificatamente incaricati e operanti in Area Tecnica

Area di riferimento

Direzione

Direzione Manutenzione e Verde Pubblico

La Direzione pianifica e esegue gli interventi di manutenzione straordinaria su patrimonio edilizio, verde, impianti, coordina le attività di esecuzione di interventi di abbattimento barriere architettoniche su immobili e sedimi stradali.
Vai alla pagina

Responsabile

Valentina Bisacchi
Elevata Qualificazione
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 18° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Unità organizzative dipendenti

Uffici

Ufficio Coordinamento Project Management e Abbattimento Barriere Architettoniche

L'ufficio supporta la Direzione per attività di project management su progettazione e realizzazione di opere complesse e progetti speciali, cura pareri di competenza e liquidazione contributi a privati, rilascia pareri su progetti di Project Financing.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

06 Novembre 2024