Competenze
• Gestione delle varianti e/o aggiornamenti al PUC; responsabile dei relativi procedimenti approvativi inclusa la fase delle osservazioni, pareri degli Enti esterni e relative controdeduzioni; rapporti con i Municipi, partecipazione ai Consigli municipali e Commissione urbanistica del Consiglio Comunale
• Organizzazione della raccolta dei dati e tutela dell’aggiornamento continuo degli elaborati di PUC o di ulteriori dati di rilevanza pianificatoria e/o urbanistica in rapporto continuo con la Direzione di Area Technology Office. Conservazione e l’aggiornamento dei dati rilevanti ai fini dell’aggiornamento e della verifica dell’attuazione del PUC, con particolare riferimento al sistema dei servizi pubblici, delle relative attuazioni nonché conseguente verifica delle variazioni del carico insediativo del PUC stesso. Tutela delle sezioni del Sito istituzionale del Comune relative alle varianti e agli aggiornamenti del PUC e agli strati del Geo portale inerenti le pertinenti componenti del PUC.
• Consulenza architettonica a supporto dell'Ufficio Edilizia Privata su progetti edilizi complessi
• Partecipazione all'istruttoria di varianti urbanistiche nei procedimenti complessi in collaborazione con altre E.Q., assistenza tecnica fornita nei contenziosi, anche in relazione a sopravvenute disposizioni legislative
• Redazione degli atti connessi al censimento delle aree percorse dal fuoco
• Partecipazione alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale