Digitale in Comune: aiutaci a migliorare i nostri servizi!

Al via l’indagine conoscitiva del Comune di Genova per indagare l'esperienza dei cittadini nella fruizione dei servizi digitali
A partire dal 16 settembre sarà possibile partecipare compilando un breve questionario on line.

Modalità di accesso e tipologia di servizi digitali fruiti, livello di soddisfazione e proposte di miglioramento al centro dell'indagine al centro del questionario. 

La digitalizzazione degli Enti pubblici e l’erogazione di servizi digitali a misura di utente riveste oggi sempre maggiore importanza, anche alla luce delle misure previste dal PNRR per incentivare e supportare la transizione al digitale di Comuni e PA locali. Per questo è fondamentale conoscere l’opinione dei cittadini e le modalità di accesso e di utilizzo dei servizi digitali per migliorarne efficacia ed efficienza

Il Comune di Genova propone un momento di ascolto attraverso la compilazione di un breve questionario finalizzato a indagare l’esperienza di cittadini nella fruizione dei servizi digitali. Il questionario è uno strumento utile per conoscere che cosa pensano i cittadini dei servizi digitali che utilizzano, ma anche per indagare le prassi di accesso (quante volte si accede a servizi on line, quali servizi sono maggiormente utilizzati), i punti di forza e i limiti dei servizi digitali offerti. 

L’obiettivo è progettare insieme servizi e politiche di innovazione che rispondano ad esigenze concrete e realmente sentite dagli utenti. 

Per la realizzazione del questionario, il Comune di Genova si avvale della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA, la Community delle città digitali e innovatrici giunta alla terza edizione e quest’anno impegnata a riflettere sulla fase di attuazione delle misure per la digitalizzazione degli enti pubblici prevista dal PNRR.

Clicca qui per compilare il questionario