Magazzini dell'abbondanza

"I Magazzini dell'abbondanza sono un edificio costruito nella seconda metà del Cinquecento per immagazzinarvi granaglie, situato nel quartiere genovese del quartiere del Molo, nei pressi del Porto Antico.

Descrizione

L'edificio, costruito tra il 1556 e il 1567, rimase in uso fino alla costruzione dei silos granari di calata Santa Limbania (inizio del XX secolo), di proprietà del Comune di Genova, dopo il restauro nel 2004 ad opera dell'architetto Giovanni Spalla, vede ora due piramidi in vetro nelle coperture per dare luce ai saloni posti all'ultimo piano.

Oggi ospita il Genova Blue District, centro di innovazione e sviluppo della Blue Economy promosso dal Comune di Genova e Job Centre S.r.l.

Unità organizzative nel luogo

Società Partecipate

Job Centre S.r.l.

Supporta il Comune di Genova con azioni di ricerca sociale, progettazione e prestazione di servizi vari.
Indirizzo:
Vai alla pagina

Le due sale conferenze sono accessibili.

Via del Molo 65, 16128

Contatti Principali