A.S.Ter. - Azienda Servizi Territoriali Genova

A.S.Ter. (Azienda Servizi Territoriali Genova) è l’Azienda del Comune di Genova, che opera, nell’ambito dei servizi di pubblica utilità, in qualità di manutentore del patrimonio stradale, impiantistico e delle aree verdi del territorio comunale.

Competenze

A.S.Ter. garantisce l’intero ciclo manutentivo, dall’organizzazione, alla gestione e realizzazione di interventi relativi a:

• Infrastrutture stradali e relativa segnaletica
  • Impianti di illuminazione semaforica
  • Argini, rivi, arenili e scogliere
  • Aree verdi pubbliche, anche attrezzate, verde sportivo, parchi e giardini pubblici anche di dimore storiche, orto botanico comunale e vivai civici, comprese le collezioni botaniche ivi contenute.

Le linee operative sono supportate da attività ausiliarie, svolte da personale qualificato, quali:

• Realizzazioni di opere in ferro
  • Gestione del parco mezzi Aziendali, comprese le macchine operatrici
  • Gestione laboratorio semaforico
  • Ripristino della funzionalità delle opere di irrigazione e distribuzione acqua in carico all’Azienda

A.S.Ter. opera in stretta collaborazione con i nove Municipi del Comune di Genova, effettuando gli interventi di manutenzione e le realizzazioni, sulla base della programmazione stabilita dalla Civica Amministrazione.

Queste attività vengono svolte da unità produttive, organizzate in squadre dislocate sul territorio comunale, in apposite sedi, che di norma agiscono sull’ambito dei rispettivi Municipi e che sono dotate di efficienti e moderne attrezzature di lavoro.

Sedi

A.S.Ter. - Azienda Servizi Territoriali Genova