Direzione Demanio e Patrimonio

La Direzione si occupa del patrimonio immobiliare dell'Ente e della gestione delle aree demaniali marittime nelle due fasce extra portuali comprese tra Nervi e Punta Vagno e tra Voltri e Vesima.
Tipo di Organizzazione

• Coordinamento uffici,
  • Aggiornamento sito istituzionale

Area di riferimento

Direzione di Area

Direzione di Area Infrastrutture e Opere Pubbliche

La Direzione di Area si occupa del coordinamento, gestione e attuazione dei lavori pubblici del Comune di Genova.

Giacomo Chirico
Dirigente

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 17° piano
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 12:00
Sede principale

Unità organizzative dipendenti

Uffici

Ufficio Operazioni immobiliari straordinarie e attività finanziaria

L'ufficio si occupa delle operazioni immobiliari ordinarie e straordinarie dell' Ente e delle attività finanziarie.

Ufficio Valorizzazione patrimonio

L'ufficio si occcupa della valorizzazione degli immobili dell'Ente, dell'acquisizione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e dell'assunzione in locazione o concessione di immobili di proprietà di terzi.

Ufficio Tecnico e Consistenza

L'ufficio si occupa della valutazione e della stima degli immobili comunale e dell'aggiornamento del Fascicolo informatico dei fabbricati e degli immobili dell'Ente.

Ufficio Valorizzazione Demanio Marittimo

L'ufficio si occupa delle concessioni demaniali e rilascia le relative autorizzazioni. Per gli immobili in cui il Comune è condomino, l'ufficio gestisce le attività di controllo dei rendiconti e relativo pagamento rate.

07 Giugno 2024