Percorso per raggiungere l’ingresso dell’edificio pubblico
Consulta Google Maps per ottenere indicazioni su come raggiungere l’edificio d’interesse. L’edificio è raggiungibile utilizzando il trasporto pubblico. Le linee degli autobus con fermata in prossimità dell’edificio sono le seguenti: 1, 3, 18, 20, 34, 35, 36, 39 e 40. A 30 metri dall’ingresso dell’edificio è presente la fermata della metropolitana “Darsena”.
L’entrata all’edificio avviene da Piazza Santa Fede ed è presidiata da un servizio di portineria. Gli uffici demografici risultano accessibili in quanto è presente una rampa dotata di corrimano che raccorda l’esterno con il piano terra dell’edificio. Adiacente alla porta di ingresso è presente un citofono accessibile per comunicare con gli uffici posti ai piani superiori.
Accessibilità interna dell’edificio
Clicca sulla mappa del Geoportale del Comune di Genova per trovare la scheda descrittiva PEBA – Piano Eliminazione Barriere Architettoniche - dell’edificio d’interesse col grado di accessibilità motoria. L’edificio è dotato di un ascensore accessibile a tutti i tipi di carrozzina e munito di pulsantiera in braille, ma privo di indicazione vocale dei piani. È comunque presente il personale preposto all’accoglienza e all’accompagnamento di persone che ne necessitano.
Accessibilità per utenti con disabilità motoria
Gli uffici demografici risultano accessibili in quanto presente una rampa dotata di corrimano che raccorda l’esterno con il piano terra dell’edificio.
Accessibilità per utenti con disabilità visiva
Non sono presenti dispositivi per utenti con disabilità visiva, ma l’ingresso è presidiato da un servizio portineria per l’accoglienza dell’utenza.
Accessibilità per utenti con disabilità uditiva
Non sono presenti dispositivi per utenti con disabilità uditiva, ma l’ingresso è presidiato da un servizio portineria per l’accoglienza dell’utenza.
Accessibilità per altre tipologie di disabilità
E’ possibile contattare l’ufficio per qualsiasi esigenza.
Servizi igienici
Al piano terra è presente un servizio igienico riservato alle persone con disabilità dotato di tutti gli ausili essenziali per garantire la sicurezza e l'autonomia delle persone con mobilità ridotta.
Parcheggio
L’edificio non è dotato di un parcheggio di servizio. A 30 metri circa dall’ufficio, in Via Gramsci, è presente un parcheggio “AREA BLU” dove i veicoli al servizio della persona con disabilità, titolare del contrassegno speciale, possono posteggiare gratuitamente. Il parcheggio più vicino, riservato alle persone con disabilità munite di Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE), si trova in Piazza Santa Sabina.