Ufficio Gestione segnalazioni e amianto

L'ufficio si occupa di gestione amianto nel territorio comunale, su beni di civica proprietà, in completa gestione; conserva e aggiorna il censimento periodico regionale, gestisce gli interventi di monitoraggio e bonifica dei manufatti contenenti amianto.
Tipo di Organizzazione

Competenze

  • Gestione delle problematiche riguardanti l’amianto nell’intero territorio del Comune di Genova, compresa la conservazione ed aggiornamento del censimento periodico regionale e programmazione della gestione degli interventi di monitoraggio e bonifica dei manufatti contenenti amianto
  • Direzione tecnica di supporto al RUP
  • Fatturazione e liquidazione dei relativi interventi
  • Collaborazione nella compilazione del programma triennale dei LL.PP.
  • Collaborazione per le attività di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di interventi sul civico patrimonio gestito
  • Supporto tecnico peritale nelle controversie relative ad immobili e condomini, limitatamente all’amianto
  • Ricezione segnalazioni da parte degli uffici comunali e dei cittadini inerenti l'intero territorio del Comune con successive valutazioni tecniche risposte e predisposizione di elenchi per la programmazione degli interventi
  • Direzione lavori e Responsabile del Procedimento negli accordi quadro di competenza della Direzione
  • Gestione delle segnalazioni attraverso SegnalaCi.

Area di riferimento

Direzione

Direzione Manutenzione e Verde Pubblico

La Direzione pianifica e esegue gli interventi di manutenzione straordinaria su patrimonio edilizio, verde, impianti, coordina le attività di esecuzione di interventi di abbattimento barriere architettoniche su immobili e sedimi stradali.
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 18° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ultimo aggiornamento

10 Maggio 2024