Ufficio Gestione Sanzioni accessorie

L'ufficio si occupa della gestione dei sequestri, dei fermi amministrativi, punti patente.
Tipo di Organizzazione

Competenze

  • Gestione iter amministrativo inerente le sanzioni accessorie del Codice della Strada sia riguardo i veicoli sia riguardo i documenti di circolazione e guida, curando i rapporti con l’Ufficio Territoriale del Governo e con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti .
  • Fornitura informazioni all’utenza cittadina, cura del dissequestro e riconsegna da fermo amministrativo dei veicoli, restituzione documenti ritirati in esecuzione delle sanzioni
  • Coordinamento dei distretti e dei reparti operativi quanto all’attività di competenza e fornisce le necessarie istruzioni procedimentali
  • Cura dell’iter necessario all’alienazione dei veicoli da parte della Prefettura e dell’Agenzia del Demanio
  • Cura della decurtazione dei punti patente 
  • Coordinamento registrazione dei provvedimenti inerenti i veicoli sull’applicativo S.I.V.E.S.

Area di riferimento

Uffici

Reparto Polizia Amministrativa, Sanzioni, Contenzioso e Ruoli

Il Reparto si occupa dei processi sanzionatori successivi alla emissione del verbale di contestazione di illeciti amministrativi, attività polizia amministrativa per il rilascio di autorizzazioni e licenze.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì; dalle 8:30 alle 16:30
Vai alla pagina

Servizi offerti

Giustizia e sicurezza pubblica

Dissequestro, eliminazione del fermo del veicolo, gestione documenti di guida

Vengono fornite consulenze e rilasciate informazioni circa il dissequestro dei veicoli, il rilascio del fermo e la restituzione dei documenti di circolazione(libretto). Vengono gestiti i provvedimenti sui documenti di guida(patenti, cqc) e punti patente
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 22° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

0105573916 (Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 13:00)
Ultimo aggiornamento

29 Maggio 2024