Competenze
Agenda Digitale: collaborazione tecnico specialistica
Data Base: installazione, gestione, manutenzione operativa delle principali basi dati
Evoluzione sistemi centrali: Installazione, gestione, presidio operativo del parco sistemi centrali fisici e virtualizzati
Interoperabilità : Collaborazione alla Progettazione, Implementazione e Gestione degli strumenti informatici a supporto dell’interoperabilità dei sistemi con particolare riguardo all’architettura SOA
Posta elettronica e sistemi di groupware: Progettazione, installazione gestione sistemistica dei sistemi di posta elettronica e sistemi di groupware
Sistemi di autenticazione: Installazione e gestione sistemistica dei sistemi di autenticazione e controllo accessi infrastrutture informatiche fisse e mobili
Sistemi Open source: Installazione gestione dei sistemi operativi open source e relativi sottosistemi (web/application server, db server)
Cloud : Porting attuali servizi in Cloud in base alle decisioni tecniche legate alla disponibilità e qualità del servizio cloud offerto e relativi costi. Sperimentazione nuovi servizi in cloud.
Sicurezza Informatica: Installazione, gestione e presidio sistemi di sicurezza e loro adeguamento all’evoluzione normativa
Condivisioni: Installazione, configurazione e gestione dei sistemi di condivisione files in rete
Disaster Recovery : Definizione piano di Disaster Recovery e sua attuazione
Supporto sistemistico: Supporto alla Direzione Servizi Informativi per la progettazione e realizzazione infrastruttura per i nuovi applicativi; configurazione ambienti di test e ambienti di produzione, test funzionalità applicativi, configurazione e monitoraggio Data Base, individuazione e risoluzione problemi applicativi. Supporto specialistico di secondo livello al Settore Gestione per la risoluzione di malfunzionamenti operativi