Competenze
Agenda Digitale: collaborazione tecnico specialistica; Ricerca innovazione tecnologica in aderenza alle politiche Smart City ed ai Progetti Europei e introduzione nuovi Standard o soluzioni Tecnologiche
Evoluzione tecnologica dell’infrastruttura di rete interna: progettazione e gestione. Realizzazione di nuovi cablaggi in sedi non collegate alla rete.
Supporto tecnico a progetti di altre Direzioni dell'Ente e società esterne all'Ente in ambivo TLC, videosorveglianza e controllo accessi
Fibra ottica: progettazione e realizzazione estensione rete in fibra proprietaria
Videosorveglianza: Introduzione nuovi sistemi e gestione sistemi esistenti
Controllo accessi/rilevazione presenze: Gestione ed evoluzione
WI FI: Gestione ed espansione della infrastruttura Wi fi ; analisi performance e monitoraggio degli utenti ed interventi di adeguamento in coerenza alla crescita delle esigenze; supporto a utenti del servizio
Impianti speciali: Sistema di votazione elettronica, progettazione e realizzazione sistemi per diffusione streaming sedute
Centrali telefoniche fisse e device mobili cellulari; gestione, contratti, SIM ordini e capitolati di gara.
Monitoraggio costi TLC fissa e mobile: fatturazione con messa a disposizione dei dati di competenza ai singoli dirigenti per il controllo costi.
Servizi specifici: Programmazione servizi di cortesia, risponditori automatici e server fax; Numeri verdi gestione emergenze (COC)
Convenzioni con operatori e dipendenti: attivazione convenzioni, gestione contratti, ribaltamento costi, informativa ai dipendenti.
Cablaggi: manutenzione ordinaria ed evolutiva cablaggi nelle sedi comunali
Rete telefonica fonia (fissa e mobile, voce e dati): progettazione, gestione e costante evoluzione tecnologica della rete; ottimizzazione economica e delle performance
Gestione logistica dell'Area Technology Office