Competenze
Gestione e monitoraggio rapporto convenzionale con Fondazione Urban Lab Genoa International School (F.U.L.G.I.S.)
Rilevazione costi dei servizi e gestione contabilità analitica
Rendicontazione fondi finalizzati (progetti europei, Legge Turco, Ponte Morandi)
Analisi del grado di copertura dei costi dei servizi
Rilevazione ed analisi dati funzionamento
Individuazione degli indicatori utili alla misurazione dei risultati attesi dai programmi di bilancio
Predisposizione atti istruttori per il referto alle indagini ispettive della Corte dei Conti
Attività di pianificazione delle risorse finanziarie annuali e pluriennali
Elaborazione delle proposte di suddivisione del plafond
Monitoraggio e proposta di variazioni di bilancio
Riaccertamento dei residui attivi e passivi
Gestione delle fasi di entrata e di uscita, adozione provvedimenti di accertamento di entrata e di impegno di spesa, coordinamento iter dei provvedimenti amministrativi con aspetti contabili e gestione attività relativi all'inventario
Responsabilità del controllo di regolarità amministrativo/contabile dei provvedimenti Liquidazione delle spese (servizi di ristorazione, funzionamento scuole 0/6 anni, ecc)
Gestione aree commerciali Ristorazione e Asili Nido
Coordinamento e gestione delle gare per l'acquisizione di beni e servizi per il funzionamento delle scuole a gestione diretta comunale (84) e le scuole statali dell'obbligo (250): procedure di gare , ordini e liquidazioni; Gestione fondi finalizzati, conto capitale, parte corrente; Gestione movimentazione, traslochi e pulizie straordinarie nelle scuole comunali e statali
Responsabilità generale in ordine alle entrate della Direzione; Gestione del sistema tariffario dei servizi educativi
Monitoraggio del sistema tariffario ed elaborazione di proposte di modifica in coerenza con gli obiettivi dell’Ente
Riscossione crediti servizi 0-3 e ristorazione
Pianificazione, coordinamento e controllo delle procedure di gara di tutti gli uffici della Direzione
Coordinamento e controllo delle procedure di acquisizione e gestione dei contratti relativi a forniture e servizi, per il funzionamento della direzione e delle scuole comunali e statali
Svolgimento verifiche per gli uffici centrali e territoriali per le procedure appropriate di acquisizione di forniture e servizi anche attraverso l’utilizzo dei sistemi CONSIP, MEPA e Albo fornitori. Predisposizione della stesura degli atti di gara
Verifica e controllo dei requisiti generali ex art. 80 Codice dei Contratti
Adempimenti trasparenza e anticorruzione in materia di gare
Componente Unità di Crisi della Direzione