Coordinamento Sostenibilità Ambientale

Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Coordinamento Sostenibilità Ambientale

Competenze

Programmazione degli appalti di opere pubbliche ai sensi della vigente normativa in materia Affidamento dei lavori pubblici ai sensi del Codice degli Appalti - affidamento di servizi e forniture connesse agli interventi di competenza, ai sensi del Codice degli Appalti: Segue direttamente i processi di affidamento dei lavori pubblici ai sensi del Codice degli Appalti Verifica dell'esecuzione del contratto e il rispetto delle norme contrattuali e dei capitolati Controllo della corretta esecuzione dei lavori in conformità al progetto approvato, monitoraggio dei tempi e rendicontazione delle attività e della spesa Cura della comunicazione in relazione all'attività svolta. Responsabile della qualità dei dati trasmessi ad ANAC, riferiti ad appalti, subappalti e affidamenti. Predisposizione della documentazione tecnico amministrativa inerente l'attività svolta, necessaria per la comunicazione istituzionale gestita da uffici interni e/o soggetti esterni, collabora con l'ufficio stampa dell'ente Predisposizione dei contratti e adempimenti connessi alla stipula, predisposizione e/o controllo dei documenti contrattuali, curando l'istruttoria connessa alla stipula, o in collaborazione con la Stazione Unica Appaltante, o in autonomia, trattando direttamente con imprese e professionisti, nel caso di procedure di affidamento gestite dalla struttura di appartenenza Istruttoria finalizzata a individuare la necessità di nomina del coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione Programmazione degli incarichi specialistici, coordinamento e controllo delle attività riguardanti le tematiche ambientali. Cura dell'istruttoria delle autorizzazioni necessarie. Rapporti con gli Enti di riferimento e formula loro quesiti e proposte. Verifica e trasmissione documentazione relativa ai monitoraggi ambientali. Verifica procedure e metodi di assolvimento degli obblighi relativi ai criteri CAM e DNSH, predispone circolari, studia la normativa di settore, proponendo eventuali aggiornamenti delle procedure interne Organizzazione tavoli tecnici tematici sulla tutela ambientale e la sostenibilità, tra i colleghi della struttura di appartenenza e/o con i rappresentanti di enti esterni.

Area di riferimento

Direzione

Direzione Lavori Pubblici

Attuazione opere pubbliche attraverso i processi di programmazione, progettazione, affidamento di lavori e incarichi, esecuzione/gestione appalto, gestione contabile, collaudo, rendicontazione dei finanziamenti, gestione delle controversie.
Vai alla pagina

Responsabile

Riccardo Silvestri
Elevata Qualificazione
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 19° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Ultimo aggiornamento

06 Novembre 2024