Coordinamento Giuridico Amministrativo

Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Coordinamento Giuridico Amministrativo

Competenze

Coordinamento delle attività di supporto amministrativo-giuridico delle attività di interesse della Direzione Supporto a livello giuridico gli uffici per la redazione degli atti di interesse trasversale alla Direzione Supporto agli uffici della Direzione per la regolare gestione delle attività amministrative di competenza Coordinamento dell'elaborazione di tutti i dati e delle statistiche relative ai servizi educativi della Direzione, curandone la trasmissione all'esterno Collaborazione con il Direttore per le attività relative agli strumenti di programmazione (Documento Unico di Programmazione – Piano Esecutivo di Gestione) Supporto al Direttore per il raggiungimento degli obiettivi di PIAO, coordinandone il monitoraggio e la rendicontazione Supporto agli uffici per i servizi on line e per lo sviluppo del sistema informativo Coordinamento delle attività inerenti la manutenzione evolutiva del sistema informativo di Direzione e dei suoi applicativi gestionali Coordinamento dei progetti che prevedano l'erogazione di fondi regionali/nazionali o europei o privati in collaborazione con Università, USR, ISA, TERZO SETTORE e altri soggetti istituzionali al fine dell'utilizzo completo di tali fondi in relazione ai temi dell'innovazione pedagogica della promozione dei servizi educativi, dell'inclusione delle fasce deboli, dell'intercultura, del contrasto alla povertà educativa, attività ludico-ricreative extrascolastiche, servizio estivo Collaborazione con il Direttore per il monitoraggio dell'avanzamento dei progetti strategici, segnalando eventuali criticità Supporto al Direttore nell’organizzazione degli uffici, nell'ottica del miglioramento dei processi organizzativi interni Supporto al Direttore nelle attività di comunicazione con il sistema scolastico cittadino, su indicazioni dell'autorità di protezione civile per situazioni di emergenza Monitoraggio dei tempi dei procedimenti amministrativi della Direzione, individuandone eventuali scostamenti e applicando i necessari correttivi Coordinamento della comunicazione interna e le attività di segreteria del Direttore Gestione della comunicazione esterna Cura degli adempimenti relativi al monitoraggio, alla verifica e alla pubblicazione dei dati previsti dal PTPCT Monitoraggio trimestrale dello stato di attuazione degli obblighi di trasparenza Cura delle attività relative all GDPR UE 2016/679 Coordinamento della gestione delle risorse strumentali delle strutture della Direzione Coordinamento delle operazioni relative alla movimentazione e registrazione dei beni strumentali assegnati alla Direzione Coordinamento dell'Unità di Crisi della Direzione

Area di riferimento

Direzione di Area

Direzione di Area Scuola

La Direzione di area coordina la programmazione e la gestione delle attività afferenti le strutture sotto ordinate per allinearle al raggiungimento degli obiettivi di Ente
Vai alla pagina

Responsabile

Francesco Spinelli
Elevata Qualificazione
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 5° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ultimo aggiornamento

06 Novembre 2024