Competenze
Predisposizione, monitoraggio e rendicontazione attività relative a DUP e PIAO. Adempimenti in materia di anticorruzione, privacy (tutela riservatezza) e trasparenza ai sensi del d.lgs. 33/2013. Modifiche e monitoraggio Carta dei Servizi. Supporto trasversale nella redazione delle relazioni antiriciclaggio
Sanzioni amministrative in materia di commercio e artigianato. Emissione ordinanzeingiunzione/archiviazioni a seguito dell'attività di accertamento svolta da PL o da altri enti accertatori ed eventuale applicazione di sanzioni accessorie
Cooperazione con la Polizia Locale, ASL, Questura, Prefettura, Guardia di Finanza, Carabinieri nelle attività finalizzate alla lotta all’abusivismo commerciale ed al controllo del rispetto delle regole e della normativa vigente
Supporto nella gestione del contenzioso relativo alle opposizioni a sanzioni amministrative dinanzi al Giudice di Pace nonché, in via trasversale, del contenzioso amministrativo innanzi al TAR mediante redazione di relazioni per costituzione in giudizio e difesa dell'ente
Coordinamento delle attività necessarie all'attuazione del piano Centro Storico e cooperazione con la Polizia Locale e con le Direzioni interessate da tale progetto. Gestione del bando affitti Centro Storico e bando affitti Sampierdarena
Redazione bandi per la concessione di contributi alle imprese sulla base delle linee guida fornite dall'Amministrazione, svolgimento dell'istruttoria relativa alle istanze pervenute e successiva liquidazione, nei casi di istruttoria conclusa favorevolmente
Cura delle attività di natura giuridica a supporto di tutti gli uffici
Supporto giuridico nella gestione delle procedure ad evidenza pubblica concernenti l'assegnazione di chioschi, non di competenza della Direzione Patrimonio, mediante pubblicazione di bandi o inviti a presentare manifestazioni di interesse e gestione delle fasi necessarie per addivenire al provvedimento di assegnazione
Procedure di affidamento a terzi di attività e servizi commerciali di competenza; supporto giuridico trasversale a tutti gli uffici per quanto concerne gli affidamenti a terzi (predisposizione di trattative dirette o RDO sul mercato elettronico di acquisti in rete) ed il controllo sull'esecuzione di attività e servizi commerciali nonché nella predisposizione dei contratti conseguenti alle gare espletate e nella cura degli adempimenti connessi alla stipula
Ricezione delle segnalazioni dal sistema SegnalaCi, da parte dei singoli cittadini, svolgimento dell'istruttoria con il coinvolgimento trasversale degli uffici interessati e pubblicazione sulla piattaforma del tempestivo riscontro alle stesse