Competenze
Assistenza al Presidente del Consiglio, ai Capigruppo, ai Presidenti di Commissione e ai consiglieri per quanto inerente il funzionamento del Consiglio Comunale, e delle sue articolazioni
Gestione dell'attività di funzionamento del Consiglio - responsabilità Ufficio Consiglio
Gestione dell'attività di funzionamento delle commissioni Consiliari - responsabilità Ufficio Commissioni Consiliari
Gestione ufficio presenze Consiglieri Comunali e procedure connesse all’attribuzione gettoni di presenza e ai benefici connessi con lo status dei consiglieri comunali.
Gestione dell'attività di funzionamento dell’Ufficio Giunta – responsabilità ufficio Giunta
Gestione dei servizi tecnici di supporto – responsabilità Ufficio centro stampa e coordinamento del servizio di presidio alla sedute degli organi istituzionali
Coordinamento, organizzazione, monitoraggio e verifica dell'attuazione degli obiettivi (DUP e PIAO) e dei progetti speciali assegnati agli uffici afferenti alla posizione organizzativa
Staff e supporto giuridico alla Direzione nell’esercizio delle funzioni di assistenza giuridico - amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente
Attività gestionale del personale assegnato, ivi compreso il coordinamento delle Segreterie dei gruppi consiliari
Coordinamento e supporto dei progetti di comunicazione e formazione didattica della Presidenza del Consiglio