Sfiaccolata natalizia e Pedalata dei Babbi Natale e dei folletti

13/12/2018 - 13:22

Un sabato15 dicembre all’insegna della magia natalizia, con i Babbi Natale e la SFiaccolata su ruote.

Si inizia Porto antico da dove, grazie alla collaborazione della Bad Rider MTB Skull e del Trofeo Fantozzi, partirà la Pedalata dei Babbi Natale e dei folletti, che attraverserà il centro storico con tappa al mercatino di San Nicola, in piazza Sarzano, dove saranno offerte caldarroste, focaccia, vin brûlé e tè caldo.

A seguire, andrà in scena la terza edizione della SFiaccolata natalizia, un’iniziativa speciale e aperta a tutti che si ispira alle classiche fiaccolate sulla neve, ma in una variante originale. I partecipanti con i loro mezzi ecologici (carrozzine, bici, skateboard, rollerblade, pattini o anche sedie a rotelle) scivoleranno da piazza De Ferrari al Porto antico con fiaccole simboliche. Per ragioni di sicurezza non sono ammesse fiamme libere (da qui la “S” davanti al nome) e quindi ogni partecipante dovrà provvedere alla propria fiaccola, che potrà essere un cellulare in modalità torcia, una torcia elettrica rivestita con carta velina colorata, le lucine di Natale a pile, luci da speleologo o qualsiasi altra idea.
Le iniziative sono state organizzate da Comune, Porto Antico S.p.A., CIV Porto Antico.

Ecco orari e programma:

Pedalata dei Babbi Natale e dei folletti

17:30 raduno e iscrizioni in Porto antico, di fronte a Palazzo San Giorgio.
18:00 partenza pedalata con distribuzione di buoni e gadget durante il percorso
18:30 tappa al Mercatino di San Nicola
19,30 arrivo in p.zza de Ferrari per concentramento della SFiaccolata.

Cori natalizi dei ragazzi fino alle 19.15, poi tutti in corteo verso piazza de Ferrari

SFiaccolata

19:30 p.zza de Ferrari raduno e iscrizioni
20:00 trasferimento in p.zza Matteotti e partenza della SFiaccolata sulla "pista nera" di via San Lorenzo, che per l'occasione sarà allestita con alberi di Natale “birillo"
20:30 arrivo al Porto antico.
20:45 polenta, cioccolata calda, panettone, vin brûlé. In contemporanea, esibizioni delle scuole di MTB, prove gratuite dei Segway de Le Bighe del Bigo, gare di abilità nel cambiare le ruote delle bici e tanti altri divertimenti.

Per partecipare alla Pedalata dei Babbi Natale e folletti, alla SFIaccolata e alle degustazioni, è necessario:
registrarsi al link https://www.portoanticovillage.it/
stampare il modulo d’iscrizione
consegnarlo ai banchi di registrazione

Per info:
info@portoanticovillage.it